Il cercaparcheggio

Il cercaparcheggio Il cercaparcheggio Cercare un parcheggio nella grandi città è un po' come cercare un ago in un paghaio. Tra, divieti dì sosta e parcheggi riservati ai residenti diventa una vera e propria sfida e una grande perdita di tempo, denaro e... salute. Un'idea per risolvere efficacemente questo tipo di problema potrebbe essere quella dì prenotare il parcheggio. Un'idea che può diventare realtà grazie a Sparks, l'innovativo sistema dì gestione e prenotazione dei parcheggi attraverso l'uso di messaggi SMS. Con questo sistema sarà sufficiente inviare un messaggio contenente l'indicazione della zona di parcheggio desiderata e il tempo dì sosta previsto per prenotare ed essere immediatamente indirizzati in un parcheggio, o un posto alternativo, sicuramente libero. Alla scadenza dell'orario assegnato per il parcheggio dell'autovettura, il posto vena reso disponibile per altri automobilisti, oppure vena offerta un'opzione supplementare che permette di allungare l'orario della sosta. I vantaggi dì Sparks sono innumerevoli, basti pensare che il tempo medio di ricerca per un parcheggio è pari 15 min, tempo nel quale si consuma carburante (quasi mezzo litro!) che, oltre a essere decisamente costoso, immette nell'atmosfera elevate percentuali di sostanze inquinanti. "Tutto questo per ogni giorno lavorativo. Calcolando che in media ì giorni lavorativi sono 300 all'anno, grazie a Sparks sì riesce a risparmiare circa una settimana di tempo e quasi 150 litri di carburante, per un risparmio economico di quasi 300 euro. In pratica ima pìccola vacanza in più all'anno, provate a pensarci. E provate anche a pensare a quanto ne guadagnerebbe la vivibilità della vostra città, con menò traffico e, finalmente, un'aria meno inquinata. Sparks può essere anche un potente strumento dì gestione dei parcheggi per ì comuni che lo adotteranno in quanto permetterà di aumentare l'efficienza della Polizìa Municipale. I Vigili, infatti, potranno intervenire su segnalazioni precise del sistema anziché dover individuare i mezzi parcheggiati in divieto. Un sistema innovativo e in grado dì migliorare la vita dì tutti ì giorni, alla velocità dì un SMS.

Persone citate: Sparks