Peruffo show è suo il titolo italiano junior di Franco Bocca

Peruffo show è suo il titolo italiano junior CICLISTA DI MONCALIERI Peruffo show è suo il titolo italiano junior Franco Bocca Alla Settimana Tricolore di cichsme, in svolgimento sulle strade di Marche e Remagna, ieri è stata una giornata di festa per le due ruote del vecchio Piemonte. D nuove campione itahano Juniores, Enrico Peruffo, che risiede da tre anni in provincia di Bei-game, è nato 18 uglio 1985 a Moncaheri e fine all'età di 15 anni, ha vissuto a TrofareUe. E proprio sulle nostre strade Enrico, che ha frequentato le elementari a TrofareUe e le medie a Pecette, ha date le prime pedalate ed è cresciuto anche ciclisticamente. «Nella mia famigha nessuno aveva mai praticato il ciclismo racconta - ma io fin da piccole volevo a tutti i costi la bici da corsa. Allora mio padre, che lavorava a Rosta, si è rivolto ai dirigenti della squadra del paese, la Rostese-Mobili Beliate, die mi ha tesserato all' età di 8 anni. Ma tra i Giovanissimi non ero unfulmine. In quattro anni ho vinto sì e no una quindicina di corse. Ho cominciato ad andare forte da Esordiente, quando sono passato alla Cich Dotta di Moncaheri: 14 vittorie nel '98 e altrettante l'anno successivo, in Piemonte ma anche fuori. Poi mio padre è stato trasferito per lavoro in provincia di Bergamo e così lo abbiamo seguito con tutta la famigha». Comeho Gilli, tecnico della Restese, ne ricorda soprattutto la vogha di vincere, di arrivare. «Lo merita perché ha sempre gareggiato con impegno e serietà, mentre tanti altri correvano soprattutto per divertirsi». Ieri a Sahara (Ps), sullo stesso circuite che domenica sarà teatro della gara più attesa, quella dei professionisti, Peruffo è giunto al successo più importante della carriera grazie ad un perentorio allungo in vista dello striscione dell'ultimo chilometro, che gh è valso la 4a vittoria stagionale.

Persone citate: Enrico Peruffo, Gilli, Peruffo

Luoghi citati: Bergamo, Marche, Moncalieri, Piemonte, Rosta