Imprenditore valsusìno muore in Germania

Imprenditore valsusìno muore in Germania COINVOLTO IN UN INCIDENTE MENTRE ANDAVA AD ACCOMPAGNARE LA NAZIONALE DILETTANTI DI CALCIO Imprenditore valsusìno muore in Germania Altra vittima a Torino: pensionata travolta da un furgone Due morti ieri in altrettanti incidenti stradah. Il primo è avvenuto in Germania e la vittima è Giuseppe Grippiolo, 67 anni, noto imprenditore della valle di Susa che è deceduto nella notte di ieri. Giuseppe Grippiolo si era recato in Germania, come faceva spesso ultimanemente, come accompagnatore ufficiale della Nazionale dilettanti di calcio. Non si conosce ancora con precisione come sia avvenuto l'incidente mortale e dove sia avvenuto. Giuseppe Grippiolo, giunto in Germania, avrebbe noleggiato un' auto e nella notte di ieri sarebbe rimasto coinvolto in un incidente mortale. Giuseppe Grippiolo era molto conosciuto in valle di Susa dove aveva aperto un supermercato ad Alpignano negh armi ottanta e poi si era spostato con una attività analoga a Chianocco. Attualmente era residente a Pianezza con la moglie e due fighe. Proprio le due fighe ora gestiscono il magazzino Trony di Chianocco. Negh anni ottanta era stato consigliere comunale ad Alpignano ed inoltre nel 1995 era stato presidente del Lyons Club Rocciamelone Valle di Susa di cui era ancora consighere. Il secondo incidente mortale a Torino. Una donna è stata invewtita da un fiutone e, nonostante gh immediati soccorsi, non c'è stato nulla da fare. Intorno alle 11.30 di ieri mattina Maria Gremo, 63 anni, via Massari 100,è stata urtata con violenza da un furgone che non si è fermato al momento del'incidente. La donna è stata soccorsa dai medici del 118 ma è deceduta poco dopo l'investimento e il marito, accorso sul luogo dell'incidente, è stato colpito da un malore e infine ricoverato in ospedale. Poco lontano i vigili urbani e i carabinieri hanno rintracciato la conducente del furgone, una ragazza sui 30 anni, che ha detto di non essersi accorta di quello che era accaduto. Sempre a Torino ieri pomeriggio è stata investita un'altra donna, anche in questo caso da un fui-goncino, ed è ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata al Cto. Infine uno scontro frontale è avvenuto a Giaveno, dove sarà la prefettura a decidere per quanto tempo verrà sospesa la patente ad un automobilista di Giaveno che a causa di un sorpasso azzardato, si è scontrato con un'auto che proveniva in senso contrario. In base ai primi rilievi dell'incidente G.M. 31 anni, domiciliato a Giaveno, si stava, dirigendo sulla sua Ford Escort verso Trana quando, giunto nei pressi del ristorante Dogali, ha invaso la corsia opposta per sorpassare la coda di auto. La manovra non è riuscita e dopo aver superato alcune auto è finito con il mezzo contro una Fiat Marea che procedeva regolarmente sulla sua corsia di marcia, in direzione di Giaveno. L'uomo è rimasto illeso e i tre passeggeri dell'altra auto sono finiti all'ospedale di Rivoli con bevi ferite. G.M. era anche sprovvisto di assicurazione ed è stato sanzionato con un'ammenda di oltre 800 euro.

Persone citate: Giuseppe Grippiolo, Lyons, Maria Gremo