«Amo gli intellettuali, intelligenza e cultura sono le cose più chic che esistano al mondo»

«Amo gli intellettuali, intelligenza e cultura sono le cose più chic che esistano al mondo» IL MASCHIO PER L/UVIANDELLI «Amo gli intellettuali, intelligenza e cultura sono le cose più chic che esistano al mondo» «Il più chic? Massimo Cacciari. Lo adoro, grande stile. Non chiedetemi di citare un politico elegante di destra. Non li conosco», Mariuccia MandeUi, prima della sfilata confida che l'uomo più adatto a indossare la sua collezione sarebbe il sindaco di Venezia. «Amo vestire gh intellettuali. D'altronde l'intelligenza e la cultura sono le cose più eleganti che esistano. Doti che insieme con lo houmor rendono iiresistibili i maschi». Tradotto in abiti il sofisticate-man di Krizia, sfoggia completi impeccabili, ma rilassati, spesso con ciabatte di cuoio incrociato, da fornaio. Sceglie cravatte opere d'arte, tricottate con nastri di passamaneria. Va pazzo per il bianco assoluto spezzato da una Tshirt in jersey di seta color chartreuse. «I blazer si restringono e si accorciano, la pelle è sottile come carta velina, morbidissima. Non c'è ombra di ricami. In questo momento con quel che succede in Itlaia e nel mondo il superfluo è ridicolo», dice la stilista che invece indugia sul piacere di camicie dipinte a mano e piccole polo candide con bordi colorati. Antiscippo sono le bandoliere-cintura in cotone da assicurare sui fianchi. «Fra i giovani creatori-ci tiene a sottolineare Krizia- ammiro Antonio Marras, avrei voluto che lavorasse per me. E' bravo e poetico». L'I 1 luglio Veltroni consegnerà in Campidoglio un premio alla carriera alla MandeUi che, tre giorni dopo, sfilerà la moda femminile all'Auditorium di Renzo Piano

Persone citate: Antonio Marras, Krizia, Massimo Cacciari, Renzo Piano, Veltroni

Luoghi citati: Venezia