Il aregista della Pro è l'esperto Moretti

Il aregista della Pro è l'esperto Moretti BIELLESE COL DUBBIO LICORI, VALENZANA IN STAND-BY Il aregista della Pro è l'esperto Moretti Primi movimenti anche per altri club professionistici. Alla Pro Vercelli è stato ufficializzato il nuovo allenatore, Febee Secondini, all'esordio nella prima squadra di un club professionistico (era stato il vice di Nicoletti alla Pistoiese in B nel campionato 2001-2002). Sul fronte giocatori, la novità è Daniele Moretti, 31 anni compiuti, ex Piacenza e Castel di Sangro. Altri colpi (un portiere e un attaccante) sono attesi in settimana, perchè finora la dirigenza ha cercato di risolvere le questioni relative ai calciatori in scadenza di contratto. Fra questi, Bellotti e Ike dovrebbero essere confermati mentre Vianello e Lorenzini sembrano destinati ad accasarsi altrove. Possibili gh arrivi delle punte Minniti (ex Verbania) e Sicuranza, dal Novara. Alla Bìeilese vengono curati i rapporti con l'Albinoleffe nella speranza di trattenere Longhi e Picinali, magari acquisendo alcuni altri giovani elementi di valore. In settimana, definizione col Varese delle comproprietà di Ligori, Simone Moretti e Dalla Bona. Preoccupa invece l'immobilismo della Valenzana. Patron Alberto Omodeo continua a tergiversare, sostenendo che la società rossoblu non ha fretta e mister Patrizio Sala è costretto suo malgrado a «sfogliare la margherita» in attesa di una chiamata dal presidente. A fine mese scade il contratto dell'allenatore e di parecchi giocatori, non c'è il timore che possano emigrare verso altri lidi? «In tutta la serie C non si è ancora mosso nulla, sia a livello di tecnici, sia di giocatori - ribatte patron Omodeo -. Fra l'altro, sostengo da tempo che voglio atleti motivati, legati alla società dalla vogha di ottenere risultati. Se qualcuno trova una sistemazione mighore, non sarò io a fermarlo, anzi avrà la mia benedizione». Certo, la posizione di Patrizio Sala è sinule a queDa indicata da Dante per «color che son sospesi»: «Attendere non piace a nessuno ma col presidente mi sento spesso e sono abbastanza tranquillo - sottolinea il tecnico -. Ciascuno ha il diritto di scegliere il comportamento che ritiene più utile a se stesso. In ogni caso, questa storia finirà bene, me lo sento». [r.s.p.J

Luoghi citati: Castel Di Sangro, Piacenza, Varese, Verbania