Calciatori padroni delle calde notti di Formenterà di Fabio Vergnano

Calciatori padroni delle calde notti di Formenterà L'ISOLA DELLE BALEARI HA SCALZATO LA COSTA SMERALDA ED E' DIVENTATA LA META ESTIVA PREFERITA DEGLI IDOLI DEL PALLONE Calciatori padroni delle calde notti di Formenterà Fabio Vergnano APPUNTAMENTO a Fermenterà. La piccola e trasgressiva isola delle Baleari è la nuova meta vacanziera preferita dai calciatori. Cancellata la Costa Smeralda anche se ci sono delle sacche di resistenza dure da sconfiggere. Ma a Porto Cervo e allo Smaila's di Poltu Quatu ormai trovi solo gli ammogliati con prole al seguito. Chi vuole il divertimento a tutto gas sceghe il mare della Spagna, le spiaggie bianche dell'isola diventata il rifugio dei single del pallone. Il tam-tam ha funzionato bene, i primi sbarchi sono iniziati a metà giugno e adesso siamo al tutto esaurito come a Fregene. Sole, vita notturna, ragazze in tanga mozzafiato, amori che rinascono. Ci sono gh ingredienti per rigenerarsi. Protagonisti e panchinari, quando cala la sera sono davvero tutti sullo stesso piano come, durante il campionato, sostiene ogni buon allenatore che vuole cementare il gruppo. Qui il gruppo si coagula nei locali alla moda dove tutti passano per timbrare la cartolina del divertimento e consentire ai fotografi di sbarcare il lunario. - In ordine sparso sono arrivati Fiore, Giannichedda e Corradi della Lazio. Con loro il milanista Brocchi che ha scortato la Canalis in temporanea lite con Vieri. Si sono pei aggregati Shevchenko e fidanzata e li ha raggiunti anche Buffon, appena mollato dalla fidanzata Tina, ma non apparso triste e inconsolabile, anche perché pure lui applica volentieri il tum over e c'è già una bruna lombarda pronta a subentrare. Quasi tutti alloggiati in ville prese in affitto, i nostri eroi si materializzano in spiaggia all'ora di pranzo dopo una notte caliente. Coppia regina dell'estate spagnola quella composta dall'interista Ceco e dalla carabiniera Arcuri. Lasciato il fidanzato Stefano Ricucci, Manuela ha seguito il bel Francesco mostrandosi in abiti mozzafiato e avvinghiandosi come una pianta di edera alla sua ultima conquista. C'è chi può e chi non può; Coco può e mostra con orgoglio la sua ultima conquista. Li trovi sulla spiaggia di Salinas, belli e tatuati. La stessa dove sono approdati anche Tetti e llary che si è dimessa dal ruolo di Letterina. Francesco ha distribuito ai compagni alcune copie del libro di barzellette su se stesso. Vieri e la Canalis, che nel giro di pochi giomi hanno ricucito il loro rapporto di nuovo andato in crisi, si fanno le coccole sulla battigia di Ses Illetas. Bobone, leggermente appesantito nel fisico, ha lasciato Milano Marittima dove trascorreva le notti al Pineta con Pippo Inzaghi e luliano ed è approdato a Fermenterà. Amore a tutta birra, gite in acquascooters, uno spuntino a base di tapas da Juan y Andrea. Poi ozio fino al tramonto, quando si gioca a calcetto sulla sabbia e si sorseggia un mojito al Big Sur o al Blue Bar, oppure una caipiroska al Pirata o al Tanga, e si attende a suon di musica l'ora della cena da consumare in uno dei ristoranti di Es Pujols. Piatto molto gettonato la «caldereta» di aragesta. A Totti hanno chiesto; «Le piace il pesce surgelato?» E il Pupone; «No, sur gelato me piace'a panna». Sono vacanze scandite da riti e orari precisi. E' come essere in ritiro, con la differenza che non c'è nessun cerbero che alle 23 ordina la ritirata nelle camere. Non c'è fretta per la nanna: dai ristoranti si ritorna in riva al mare dove ci sono i migliori locali in cui tirar tardi. La prima tappa è all'Es Bananas per un drink, ma è vietato cercare un tavolo prima dell'I di notte. Ospiti abituali Fiore, Giannichedda, Buffon. La migrazione presegue a bordo degh scooters verse la discoteca. Appuntamento allo «Xueno» che non ha vista mare, ma offre un prive al primo piano che consente ai giocatori di non mescolarsi con gh altri vacanzieri. E il giorno dopo si ricomincia in attesa che il pallone riprenda a rotolare. Coco-Arcuri, Vieri-Canalis Tetti con llary: cambiano le abitudini dei giocatori che si sono trasferiti nell'isola del divertimento Mojito e aragosta e poi in discoteca fino all'alba Asinistra Elisabetta Canalis in vacanza con Vieri. A fianco Buffon, ritornato single alla vigilia della partenza per Fermenterà

Luoghi citati: Ceco, Lazio, Milano, Spagna