La Bausch danza la guerra in Iraq

La Bausch danza la guerra in Iraq La Bausch danza la guerra in Iraq PINA Bausch ha messo, in scena al festival teatrale della metropoli turca «Istanbul Projet», un nuovo balletto, noir, segnato dalla guerra d'Iraq, eppure in lode della vita. Si vedrà a Parigi nel 2004. Cineteca Gaumont francese ha comprato dalla società Arkèion 1500 ore di documentari russi e sovietici. Questo fondo, il più importante d'Europa, comprende materiali d'archivio dal xx secolo ai giomi nostri sull'Urss e la Russia, ma anche sui Paesi dell'Europa centrale e la Cina. Rod Stewart, 58 anni, è oggetto d'una causa di divorzio per incompatibilità da parte della moglie, l'attrice e modella Rachel Hunter, 33 anni. Erano sposati dal 1990 e separati dal 1999; hanno una figha di undici anni, Renèe. Tinto Brass ha cambiato titolo al suo nuovo film a episodi attualmemte in lavorazione. Non più «Botte d'allegria» ma «Fallo! ». Goldie Hawn diventa nonna. Sua figlia, l'attrice Kate Hudson, e il marito di lei Chris Robinson, aspettano il primo bambino per l'inizio del 2004. Mei Gibson non ha ancora trovato un distributore per il suo film «The Passion» sulle ultime dodici ore di vita di Gesù Cristo, dialogato in latino e in aramaico senza sottotitoh in inglese, interpretato da James Caviezel e Monica Bellucci nella parte di Maria Maddalena. Goldie Hawn Carlo e Enrico Vanzina lavorano a un film rispecchiato dal titolo, «Le barzellette». Interprete (e barzellettiere) principale, Gigi Proietti. Charlotte Rampling debutta in teatro in Francia: interpreta dal 12 settembre con Bernard Giraudeau al Thèatre EdouardVII «Piccoli delitti coniugali», un nuovo testo di Eric-Emmanuel Schmitt. XX Century Fox prepara un remake diretto da Tim Story del film francese «Taxi». Protagonista, Queen Latifah. Lue Besson, produttore francese del film, dovrebbe essere produttore anche della versione ameriff cana. Ferzan Ozpetek ha vinto con «La finestra di fronte» anche il premio della Rassegna «Cinema e Anziani», promosso dal grande sindacato dei pensionati della CGIL e dal Comune di Pergine Valdamo. Vincenzo Salemme prepara il suo nuovo film «Ho visto le stelle», commedia su un edicolante sognatore interpretata, oltre che dallo stesso Salemme, da Claudio Amendola e Maurizio Casagrande. Moritz De Hadeln, direttore della Mostra di Venezia, ha fatto in modo che la manifestazione e il festival franco-americano di Deauville non si svolgano più nelle identiche date. La Mostra si svolge dal 27 agosto al 6 settembre, il festival dal 5 al 14 settembre. ff Goldie Hawn