Operaia muore nel «frontale»

Operaia muore nel «frontale» L'INCIDENTE SULLA CIRIE-SAN MAURIZIO GIÀ TEATRO DI GRAVI SCIAGURE Operaia muore nel «frontale» Si scontra con l'auto di una vicina di casa CIRIE' Giovanna Reina abitava a Ceretta di San Maurizio in via la Parrocchia. Anche Antonella Suina vive allo stesso indirizzo. La prima al civico numero 66, l'altra qualche isolato prima, al civico 18. Forse si conoscevano, si saranno salutate un mucchio di volte, qualche minuto per due battute. O forse non si erano mai scambiate una parola. Il destino ieri le ha fatte incrociare in via Torino, la lunga lingua di asfalto che collega Ciriè con San Maurizio. Giovanna Reina, operaia di 39 anni era al volante della sua Panda, Antonella Suma, 33 anni fra qualche settimana, guidava una Renault Scenic. Le due macchine si sono scontrate frontalmente. Una botta tremenda: Reina è morta poco dopo lo schianto, l'altra giovane è invece finita al pronto soccorso dell'ospedale civile di Ciriè e se la caverà in un mese. La tragedia è avvenuta ieri intomo alle 15.30, all'altezza dello svincolo per via dello Sport, proprio davanti alla Svara, una concessionaria della Opel. Giovanna Reina, è diretta verso Ciriè a bordo dell'utilitaria mentre nella corsia di marcia, opposta viaggia la Scenic. Improvvisamente, forse per evitare un'altra auto che rallenta di colpo, Antonella Suma perde il controllo della sua monovolume, invade la carreggiata opposta e centra in pieno al Panda che si schianta poi contro il muretto in cemento della concessionaria di auto. La Renault finisce invece la sua corsa solo una ventina di metri dopo l'impatto in mezzo alla provinciale. Solo per fortuna nella drammatica carambola non vengono coinvolte altre macchine. Questa sarebbe la dinamica dell'incidente secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri e dalla polizia municipale di Ciriè. Le condizioni di Giovanna Reina appaiono subito molto gravi. Con un intervento rapidissimo i vigili del fuoco di San Maurizio e Torino riescono a liberare la donna dalle lamiere della Panda. Lungo via Torino atterra anche l'elicottero del 118.1 samtari tentato per diversi minuti di rianimare l'operaia, ma purtroppo il suo cuore non riparte. Antonella Suma viene invece medicata dai sanitari della Croce Verde e trasportata all'ospedale civile di Ciriè. L'incidente ha causato gravi rallentamenti la traffico che è ripreso in maniera regolare solo intorno alle 17. E adesso, come succede oramai da diversi anni dopo ogni tragedia, riesploderannp le polemiche della gente che abita lungo il rettilineo, considerato troppo pericoloso non solo dai residenti ma anche dai tecnici che tre anni fa prepararono uno studio sul traffico per il settore viabilità della Provincia. Anzi proprio nel punto dove via Torino si interseca con via dello Sport si sono già verificati diversi incidenti, più o meno gravi. Da tempo la gente chiede l'inserimento di ima rotonda che spezzi la velocità di chi percorre il rettilineo. Giovanna Reina, la vittima

Luoghi citati: Cirie', Ciriè, Torino