Il Barça pensa a Crespo, il Benfica vuole Rui Costa

Il Barça pensa a Crespo, il Benfica vuole Rui Costa Il Barça pensa a Crespo, il Benfica vuole Rui Costa Nino Sorniani MILANO L'interista Crespo L'acquisto di Beckham ha già creato i primi problemi al Real Madrid. Il centrocampista-attaccante Guti se ne vuole andare e il dg Valdano è pronto ad accontentarlo: «Parleremo col giocatore per esaminare la situazione. Siamo disposti a cederlo». La Roma e il Milan sono già in prima fila pronti ad aprire una trattativa. Gli altri giocatori, come hanno già fatto lo scorso anno quando fu acquistato Ronaldo, non sono molto soddisfatti del suo arrivo e lo stesso Ronaldo mette in guardia l'inglese: «1 tifosi del Real sono difficilissimi da accontentare, se vorrà farsi amare dovrà lavorare moltissimo. Spero che David riesca ad ambientarsi rapidamente e adattarsi al club e alla squadra». Altri problemi ben più grossi Beckham, che ha già fissato per sabato prossimo un megaparty con 300 invitati a Londra per salutare gh amici, li ha creati al Barcellona e al nuovo presidente Laporta che contava molto sul suo ingaggio per fare bella figura coi tifosi. Per riscattarsi adesso il club catalano punta su fantasista brasiliano Ronaldinho che il Real vorrebbe bloccare già per la prossima stagione. Giovedì sera Laporta ha spedito a Parigi il segretario tecnico Beguiristain e il vicepresidente Roseli per parlare direttamente col giocatore ottenendo un assenso di massima e la firma di un preaccordo. Intanto ha deciso di rivedere gli ingaggi troppo elevati: il primo contratto che sarà rinegoziato è quello di Kluivert che guadagna 6 mihoni di euro netti. All'olandese verrà proposto un nuovo ingaggio di 4 milioni più una quota variabile in base alle gare disputate e ai titoli vinti. Se l'attaccante non accetterà verrà ceduto e la Roma si è subito messa alla finestra in attesa. Al suo posto potrebbe arrivare Makaay dal Deportivo la Coruna, vincitore della Scarpa d'oro e migliore realizzatore della Liga, o l'argentino Crespo, che deve ancora accettare la decurtazione dell'ingaggio proposta dall'Inter. Il B enfio a ha chiesto al Milan il prestito di Albertini, José Mari e Coloccini, tutti attualmente all'Atletico Madrid, per disputare la prossima Champions League. Ha l'appoggio dell'Adidas, sponsor tecnico delle due società, che vede di buon occhio un potenziamento tecnico dei portoghesi, pronti a chiedere anche Rui Costa che il Milan ha di nuovo dichiarato incedibile. La Lazio ha bloccato l'udinese Jorgensen e spera di inserire nella trattativa la cessione di Castroman. Il Bologna lascia libero Paramatti che potrebbe concludere la carriera alla Reggiana. L'Ancona ancora alle prese con il problema allenatore perché Simoni prende tempo tentato dal Genoa di Preziosi, ha chiesto alla Lazio il centrocampista Baronio che rientra da Perugia. Il Parma ha rinnovato con il Fulham il prestito di Djetou. Il Lecce ha deciso di mettere sul mercato spagnolo, dove lo richiedono Deportivo la Coruna e Celta Vigo, l'attaccante uruguaiano Chevanton. Rui Costa del Milan L'interista Crespo Rui Costa del Milan

Luoghi citati: Lazio, Londra, Madrid, Milano, Parigi, Perugia