L'arte dei Guitti in Convivio

L'arte dei Guitti in Convivio DI STRADA L'arte dei Guitti in Convivio Tre giorni di festa e di concorso, tra gli ospiti il duo Luchettino e il clown Jango Edwards Lm ATELIER Teatro ' Fisico di Philip I Radice organizza da venerdì 13 al 16 giugno il 20 Convivio dei Guitti, il Concorso d'Arte in Strada reahzzato in collaborazione con la Taverna dei Guitti di via San Dahnazzo angolo via Garibaldi. Serate dedicate al sorriso e ai funamboli, snodate tra le vie e i cortili vicini alla Taverna, ma anche al chiuso di un teatro, per dare l'opportunità a tutti di esibirsi, esordienti e grandi professionisti, come spiega Radice, che da anni anima l'Atelier con l'intento di promuovere l'arte di strada e un teatro non convenzionale. Si parte venerdì 13 con il duo Lucchettino reduce da Zelig e l'ultimo spettacolo, «Catz», alle 21 allo Juvarra. Luca Regina e Tino Fimiani, torinese il primo e genovese il secondo, entrambi legati a maestri come Jacques Tati e Buster Keaton, si esibiranno a sostegno dell'Associazione Nutrì Pa, impegnata in un progetto di lotta contro la malnutrizione infantile in Rwanda, ed è per questo che l'ingresso è stato fissato a 15 euro. Tanti gli altri artisti che parteciperanno al concorso e scenderanno in strada, tra i quali saranno selezionati i finalisti. Tra i nomi noti, domenica 15 tocca a Jango Edwards e Peter Ercolano, alle 21,30 nel cortile di Palazzo Scaglia di Verrua in via Stampatori 4 con canzoni, mimo e comicità, ma già dalle 14,30 dal palco allestito in via Garibaldi 34, di fronte alla chiesa di San Dahnazzo, scenderanno per le vie i partecipanti della seconda giomata in un clima che si promette festoso e aperto a tutti. Gran finale lunedi 16: alle 21,30 a Palazzo Scagha premiazione e esibizione dei vincitori (tei. 011/533164). [m. s.] Luchettino, Luca Regina e Tino Fimiani, in scena venerdì 13 allo Juvarra JàiWA Il clown Jango Edwards c'è il 15 giugno JàiWA