Venaria inaugura oggi il nuovo sito internet

Venaria inaugura oggi il nuovo sito internet SARANNO VISIBILI ANCHE LE STANZE DELLA REGGIA Venaria inaugura oggi il nuovo sito internet VENARIA REALE Nel pianeta di Internet c'è un indirizzo in più. E': www.comune.venariareale.to.it il nuovo sito internet del Comune della città della Reggia che viene inaugurato stamane alle 11.30 a Palazzo Civico. Navigare sarà sicuramente curioso perchè gli utenti telematici potranno viaggiare comodamente per le stanze della Reggia sabauda che saranno visibili sullo schermo a 360 gradi con piccole rotazioni del mouse. Una visita virtuale nella galleria di Diana o nella chiesa di Sant'Uberto che proprio gh eredi dei Savoia hanno ammirato l'altro giorno, ma anche nei cantieri che stanno trasformando tutto il complesso. Per chi vuole sarà anche possibile una scorrazzata infonnatica nella splendida tenuta de I Laghi, all'interno del Parco La Mandna. Il sito è arricchito, inoltre, dalla pubblicazione on-line della guida ai servizi e dal periodico dell'Amministrazione Comunale «Venaria Oggi» che consentiranno ai navigatori telematici di interagire attivamente con l'Ente. Il sito si dividerà poi in argomenti. La città: cenni storici, dati sul territorio e sulla popolazione, trasporti pubblici, numeri utili, curiosità. Servizi al cittadino: ufficio relazioni con il pubbhco, asili nido, centri estivi, lavoro e giovani, biblioteca, politiche sociah, Asl 6, farmacie. Croce Verde, Patronati. Servizi alle imprese: sportello unico, gare d'appalto. Sicurezza: polizia municipale, protezione civile, vigili del fuoco. Ambiente: parchi e giardini pubblici, parco La Mandria, raccolta differenziata. Territorio: piano regolatore e settore urbanistica, settore progetto «La Nuova Venaria», settore lavori pubblici e viabilità. Turismo: itinerari e rievocazione storica, la Reggia, il parco La Mandria, gh appartamenti Reali, il museo del Mare. Tempo libero: manifestazioni, associazionismo, Unitrè sezione di Venaria, corsi di lingue straniere e di educazione musicale, ufificio per la Pace. [g. gia.l

Persone citate: Savoia

Luoghi citati: Venaria, Venaria Reale