Tubosider forza nuova delle bocce

Tubosider forza nuova delle bocce COL SUCCESSO IN COPPA ITALIA Tubosider forza nuova delle bocce Giovanni Caproni La vittoria della Tubosider Asti nella Coppa Italia di bocce è il preludio ad un 2004 che vedrà la squadra dell'imprenditore Paolo Ruscallatrale protagoniste. Intanto questo successo, ottenuto sui campi de La Tola di Chivasso, è la conferma che al momento la Tubosider è la compagine più forte. Già era risultata prima nella classifica della fase eliminatoria, poi ha affrontato e battuto prima il Pianezza e la veneta Pontese, rivelazione del torneo, quindi in semifinale il Ferrerò Caudera Ciriacese, detentore della Coppa Europa 2003, e in finale il Brb Olivetti Ivrea che lo stesso trofeo vinse nel 2002. «Tutte vittorie per 4-2 - ribadisce Piero Amerio, il torinese che è capitano della squadra - a dimostrazione del fatto che sono stati incontri molto tirati, che ci hanno impegnati a fondo: abbiamo vinto tutte le partite a coppie e a quadrette ed un solo individuale, superando a parte l'Autonomi campione d'Italia tutte le formazioni più temibili. Abbiamo dedicato la vittoria al nostro sponsor. Paolo Ruscalla, che da anni si impegna per avere una squadra ad alto livello». Dal prossimo ottobre la Tubosider sarà ancora più agguerrita. «In arrivo ci sono - precisa Amerio - il primatista del mondo di tiro progressivo Marco Ziraldo dalla Pontese; Domenico Mometto, Alberto Cavagnaro e il giovane corridore Massimo Griva dal Pianezza. E insieme con me resteranno il ligure Giorgio Repetto, Marco Gamba, Fabio Mandola, che sta tornando al miglior rendimento, e Mino Vottero, mentre ci lasceranno Massimo Borea che toma al Ferrerò Caudera, Paolo Carrera e Claudio Calvetti che andranno a rafforzare La Perosina. La nostra squadra diventa più equilibrata e dovrebbe competere con ulteriori buone possibilità contro le avversarie. Toccherà a noi convincerci della nostra forza». ; . Ora comincia la serie dei campionati: sabato e domenica a Genova quelli a coppie di tutte le 5 categorie (A-B-C-D-F), compresa la femminile, a fine mese a Savighano il campionato a quadrette di A e quelli a teme di B, C e D, e in lugho poi tutti gli altri.

Luoghi citati: Chivasso, Europa, Genova, Italia, Ivrea, Pianezza