Muore per una congestione

Muore per una congestione LA VITTIMA FACEVA IL CAMERIERE IN UN BAR DI VARIGOTTI, NEL SAVONESE Muore per una congestione Giovane di Rosta che lavorava in Liguria VARIGOTTI E' morto, forse in seguito ad ima improvvisa congestione, dopo una serata trascorsa con gli amici. Gabriele Francesco Rada Tabachin, 26 anni, residente a Rosta, in provincia di Torino, si era recato, dopo il lavoro e la cena, a fare una passeggiata sul molo di Varigotti, dove si è di colpo accasciato senza riprendersi. Inutili, seppur tempestivi, sono stati i soccorsi da parte dei militi della Croce bianca. La procura della Repubblica di Savona ha disposto l'autopsia sul corpo del giovane. Il tragico episodio si è consumato la scorsa notte poco dopo le 2,30. Gabriele Francesco Rada Tabachin, che lavorava come stagionale presso il bar-ritrovo Lilo di Varigotti, aveva deciso, alla chiusura del locale, di farsi ima spaghettata assieme ad un avventore suo amico. Dopo gli spaghetti, il giovane avrebbe bevuto due moijto, cocktail non eccessivamente alcolico a base di rum, menta, zucchero di canna, ghiaccio e soda. In un primo momento non sembra esserci stata alcuna reazione e la cena è trascorsa senza problemi. Solo quando i due giovani hanno deciso di andare a fare una passeggiata sul lungomare, pare che il ventiseienne della cintura torinese, che fino a quel momento non risulta essersi lamentato in alcun modo, abbia perso di colpo conoscenza. In pochi secondi, infatti, si è accasciato a terra perdendo i sensi. Il giovane che si trovava con lui ha dato subito l'allarme ed in breve tempo sono arrivati sul molo i militi della Croce bianca di Varigotti. Il giovane ormai sembrava non respirare più. E' stato però rilevato un beve battito, segnale non trascurabile che ha messo in moto le tecniche di rianimazióne. Purtroppo, però, il successivo trasporto con l'ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Santa Corona è stato tanto rapido quanto inutile perchè il giovane vi è arrivato ormai privo di vita. Del caso sii sono occupati i carabinieri della compagnia di Albenga, che hanno chiarito la dinamica del decesso, ricostruendo la serata del barista torinese. Stando ai primi accertamenti medici potrebbe essere stata una congestione a causare il decesso di Gabriele Francesco Rada Tabachin. Per chiarire la causa della morte del giovane il procuratore della RepubbUca di Savona Vincenzo Scolastico ha disposto l'autopsia. Gabriele Rada Tabachin, di 26 anni

Persone citate: Gabriele Francesco Rada Tabachin, Gabriele Rada Tabachin, Vincenzo Scolastico

Luoghi citati: Albenga, Liguria, Rosta, Savona, Torino