Sanremo vince il «Pesciolino»

Sanremo vince il «Pesciolino» Sanremo vince il «Pesciolino» Amatori Nuoto e Rari Nantes Imperia sulle piazze di consolazione del podio Roberto Pizzorno SAVONA Il Sanremo Nuoto ha vinto l'edizione 2003 del trofeo Pesciolino Selvaggio organizzato dall'Amatori Nuoto Savona. Dietro alla compagine matuziana, l'Amatori Nuoto, organizzatrice dell'iniziativa e la Rari Nantes. Belle gare nella vasca di corso Colombo con iniziativa benefica. Già, infatti tutto il ricavato delle tasse gare della manifestazione sono state devolute dalla dirigenza dell'Amatori Nuoto Savona al reparto di Pediatria dell'Ospedale San Paolo di Savona del dottor Cohen. Nei 50 dorso 98 la vittoria è andata alla piccola Andrea Pescio dell'Amatori Nuoto Savona che si è imposta sulle compagne biancorosse, 1? sorelle Irene e Alice Castagno. Nei 50 dorso 97 vittoria di Alice Farina del Sanremo Nuoto davanti a Carolina Panizzi e Gilda Mela della Rari Nantes Imperia. Nei 50 dorso 95 sul gradino più alto del podio è salita Laura Berte della Rari Nantes Imperia che ha vinto la gara su Beatrice Vicari e Claire Bemotti entrambe del Sanremo Nuoto. Nei 50 dorso 98 maschi oro per Vincenzo Brignolo dell'Amatori Nuoto Savona davanti al compagno di società Edoardo Pilla. Nella categoria 50 dorso 94 maschi successo di Nicolò Ferretti del'Ingaunia Nuoto. Al secondo posto si è piazzato Simone Valente della Rari Nantes Imperia davanti al compagno Davide Ferrari. Nei 50 dorso 92 vittoria di Michele Pollerò dell'Amatori Nuoto Savona sul compagno Fabio Moncalvo. Fabio si è prontamente riscattato vincendo con autorità i 50 rana. Nei 50 delfino 96 sul podio più alto è salita Alice Briogho della Rari Nantes Imperia che si è imposta con il tempo di l'OO", mentre nella categoria 95 la vittoria è andata a Isabella Bove della Rari Nantes Imperia. Nella categoria stile libero 98 femmine il successo è andato alla biancorossa Irene Castagno. Nei 50 stile 95 vittoria dell'imperiese Alessia Cupi con il tempo di 41"5. Nei 50 stile 92 grande impresa per Francesco Garofalo dell'Ingaunia Nuoto che si è imposto con il tempo di 30"00. Nei 50 stile 92 ancora una vittoria savonese con Michele Pollerò, mentre nei 50 stile 96 la medaglia d'oro è stata conquistata da Jacopo Agostini del Doria Loano davanti ad Andrea Divano dell'Amatori Nuoto Savona. Per un solo centesimo di secondo il piccolo Andrea, figlio del tecnico della prima squadra agonista Maurizio, non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Soddisfatto il presidente dell'Amatori Nuoto Savona Ambrogio Zaro cbe ha detto: «Belle gare, tutte avvincenti con tanti piceli nuotatori che hanno fatto cornice a questa bella festa del nuoto ligure».