Golfo: rimane Bencardino Franco Lerda a Ventimiglia?

Golfo: rimane Bencardino Franco Lerda a Ventimiglia? CALCIO DILETTANTI: VALZER DI PANCHINE E UN GROSSO NOME PER IGIALLOROSSI Golfo: rimane Bencardino Franco Lerda a Ventimiglia? Alfredo Bencardino resta sulla panchina del Golfodianese. Il tecnico, che ha portato la squadra gialloblù in Eccellenza, ha sciolto, sabato, in un incontro coni «vertici» del club, l'interrogativo cbe, da qualche settimana, rendeva incerta la sua permanenza al Golfodianese. «In linea di massima siamo d'accordo - dice Bencardino - Discuteremo ancora sui programmi, ma non ci sono problemi. Ho accettato sapendo che questa è una società che non può fare voli pindarici. Non sono ammesse foUie sul piano finanziario, considerando che, in ima stagione, se va bene, si incassano 5 o 6000 euro. Quindi deve essere chiaro a tutti che non si possono inseguire sogni di gloria. Prenderemo quello che verrà». L'«acquisto» ài Bencardino (che era appetito anche da altri club tra cui, si dice, la Cairese) è il primo, importante, tassello del nuovo Golfodianese, targato-Eccellenza. Sul calcio mercato di vedrà. «Ci servono due o tre giocatori da inserire nel gruppo, tutto confermato, che ha ottenuto la promozione - aggiunge Bencardino - Voglio giocatori motivati. Non costruiremo una squadra da primato ma, sono certo, con un pò di organizzazione, potremo toglierci delle soddisfazioni». Dove, invece, si punta, senza mezzi termini, alla serie D è Ventimiglia. Il colpo grosso potrebbe essere Franco Lerda, esperto centrocampista, ex Tori- no, Napoli e Cuneo, la scorsa stagione al Canavese. Nei giorni scorsi c'è stato un incontro tra il giocatore ed i dirigenti del club della città di confine. L'accordo, sulla carta, ci sarebbe già, anche se Lerda ha preso tempo per valutare altre proposte che gli sono arrivate da squadre piemontesi. Con Lucio Di Clemente, bomber dell'Argentina Arma, l'ingaggio dovrebbe essere definito, formalmente, nei primi mesi di luglio. Sembra tutto a posto anche se, negli ultimi giorni, il giocatore sarebbe stato oggetto di corteggiamento da parte di Finale, e Golfodianese. Si va, intanto, definendo, la «mappa» delle panchine in provincia di Imperia: l'Argentina Arma ha confermato Francesco Lapa; l'Ospedaletti ha ripreso r«ex» Beppe Ghio reduce da un'esperienza piemontese al Cherasco; Dino Bertazzon è passato dal Don Bosco Vallecampo al Bordighera; Agostino Cugge (ex Ospedaletti) allenerà la neonata Sanremo Boys, in Terza categoria. [b. m.] Bencardino resta in sella al Golfodianese

Luoghi citati: Argentina, Bordighera, Cuneo, Imperia, Napoli, Ospedaletti, Sanremo, Ventimiglia