L'Imperia parte dai giovani

L'Imperia parte dai giovani L'Imperia parte dai giovani Ma Montali ingaggia anche Sandri e Bisogno Luca Amoretti IMPERIA L'Imperia riparte dai giovani, dai «suoi» giovani, quelli che hanno dato una spinta decisiva alla salvezza nella passata stagione. Il presidente Gianfranco Montali, su indicazione del nuovo tecnico nerazzurro Sergio Ghilino, ha infatti confermato elementi come Tamborino, Garattini, Scaglione, Moraglia, Lupo, Piccolo, Alessi, Scarlata, Amoretti e Cocito, mentre è ormai praticamente certo il ritomo al club di piazza d'Armi di Natta, altro «under» particolarmente apprezzato dall'allenatore. Resteranno alla corte di Montali anche i difensori Stella e Bianchi e potrebbe trovare l'accordo anche il portiere Minori, un vero pilastro nell'Imperia della passata stagione. Intanto, sono stati ingaggiati Andrea Sandri, classe 1974, un centrocampista che vanta presenze nella serie cadetta portoghese, ed il fantasista italo-uruguayano Daniel Bisogno, ventottenne, già in forza al Fanfulla. Sergio Ghilino è già soddisfatto: «I primi passi sono stati compiuti e soprattutto il gruppo dei giovani è ben assortito e ci offre garanzie per la categoria». La società continua però a guardarsi intorno e nel mirino dei dirigenti ci sono alcuni giocatori di grande esperienza, come l'ex tormista Franco Larda, lo scorso anno in forza alla Canavese, e Luca Pacchetti, fighe della «ban- diera» dell'Inter Giacinto, attaccante di qualità, a segno 16 volte nella passata stagione. Il presidente nerazzurro, Gianfranco Montali: «Stiamo lavorando per fornire al tecnico una squadra equilibrata in ogni reparto, capace di offrire garanzie per un campionato lungo ed impegnativo». Il massimo dirigente nerazzurro guarda alla prima squadra, ma è attento anche al futuro del settore giovanile: «Abbiamo aperto le iscrizioni per le varie leve calcistiche e i primi riscontri sono positivi. Gli interessati possono rivolgersi alla segreteria dell'imperia, dove troveranno tutte le informazioni necessarie». Tra i programmi della società nerazzurra, la «rifondazione» del vivaio è uno degli obiettivi primari. Ancora Montali; «E' nostra intenzione coprire tutte le categorie del settore giovanile, per creare in casa i titolari della prima squadra del futuro. Contiamo di raggiungere questi risultati nell'arco di un quinquennio, ma è idnispensabde la collaborazione di tutto l'ambiente». m0' ISCAR 1EO AL MARE (IW) Ecco In azione il portiere Minori: potrebbe restare all'Imperia anche il prossimo anno

Luoghi citati: Imperia