Auto contro moto Muore segretaria

Auto contro moto Muore segretaria IERI SERA A ZUBIENA AL BIVIO DI BORNASCO Auto contro moto Muore segretaria BIELLA. Una donna di 56 anni, Maria Angela Franzoso, residente a Zubiena, segretaria in un studio commercialistico di Biella, è morta ieri sera sulla strada provinciale della Serra nei pressi dell'incrocio per Bomasco di Sala. E' accaduto poco dopo le 19. La donna viaggiava sul sellino posteriore di una moto Honda di grossa cilindrata condotta da un uomo di 35 anni, residente a Borgomanero di cui non sono note le generalità, diretta a Zubiena. Poco oltre l'abitato di Mongrando, all'altezza del bivio per Bornasco la moto si è scontrata con ima Golf condotta da Corrado Salinardi, 35 anni, residente a Bomasco, che invece scendeva dalla frazione di Sala in direzione Mongrando. Nell'urto entrambi i motociclisti sono finiti a terra: Maria Angela Franzoso è stata addirittura sbalzata a una decina di metri di distanza. Nel volo la donna ha perso il casco e ha picchiato con violenza il capo sull'asfalto. Sul posto sono accorsi un'ambulanza del «118» e la polizia stradale. Ma per la donna non c'era ormai più nulla da fare. Il giovane di Borgomanero, invece, ha riportato solo un forte stato di shock. Anche un altro motociclista, una trentenne di Varese, ha riportato alcune fratture in una uscita di strada, avvenuta nel tardo pomeriggio, in strada Case sparse di Portula. L'uomo, dopo un volo di una decina di metri, è finito in una scarpata e per soccorrerlo hanno dovuto intervenire con il 118 anche i vigili del fuoco, [f. p.l

Persone citate: Maria Angela Franzoso