La Lorenzoni resta giù dal podio

La Lorenzoni resta giù dal podio SCONFITTA DAL SAN SABA (3-2) E DALLA POLISPORTIVA FEI La Lorenzoni resta giù dal podio Quarta posizione nella finale di Coppa Italia giocata a Roma Renato Arduino ROMA Sconfitta per 3-2 sia dalle campionesse del San Saba Roma, sia dalle cagharitane della Polisportiva Ferrini, la Lorenzoni Cassa risparmio di Bra chiude al quarto posto la final four di Coppa Italia, ultimo appuntamento stagionale dell'hockey su prato femminile. Trionfa il Cus Catania, che dopo il successo per 2-1 sul Ferrini, supera 1 -0 il San Saba, allenato dall'atleta braidese Massimo Lanzano, bomber azzurro e punto di forza dell'Ho Roma. Sui campi romani dell'Acqua Acetosa, la sempre attesa sfida contro il San Saba - che nella passata edizione aveva consegnato il trofeo alla Lorenzoni, vittoriosa in finale per 3-2 - è già in semifinale. Due volte in svantaggio, le atlete dei tecnici Silvia Brizio e Antonio PisciteUi - che protestano per l'arbitraggio, in particolare per due penalty negati - riescono a riequilibrare il match grazie alle reti di Jasbeer Singh ed Elena Carletti, ma incassano su corto il gol decisivo. Nella morsa di un'afa insopportabile, la finale di consolazione con le sarde del Ferrini non dà grandi stimoli alla Lorenzoni, che tuttavia si riesce a portare in vantaggio con Monica Celli; poi, però, dopo il rigore falhto dalla capitana Elena Romanenko salgono in cattedra le cagharitane, che prima del riposo ribaltano le sorti del match e nella ripresa si portano sul 3-1: la sempre efficace Valentina Quaranta accorcia le distanze, ma finisce 3-2. La Lorenzoni chiude così senza trofei (non accadeva dalla stagione '95-'96) un'annata in cui il team braidese si è comunque confermato competitivo anche in campo giovanile, con due piazze d'onore nella categoria Ragazze (indoor e su prato, sempre alle spalle del Cus Brescia) e un terzo posto, imbattute, nelle finali scudetto Allieve, disputate di recente a Bra. Il grande lavoro del tecnico Gigi Esposito nel settore giovanile è anche premiato dalle convocazioni in azzurro. Dopo la Coppa Italia, Jasbeer Singh, Valentina Quaranta e Simona Benino sono subito partite per Atene, dov'è in programma uno stage della Nazionale Under 21. Giovedì a Moncalvo si raduneranno le azzurre Under 16, con le promettenti hockeyste braidesi Lorena Caristo e Ilaria Signorelli; convocata anche Chiara Micco, Moncalvese. La società del Braidese chiude l'anno senza trofei come non le accadeva dalla stagione'95-'96 Doppio argento giovanile