Bulleri-show, Treviso torna in vantaggio di Domenico Latagliata

Bulleri-show, Treviso torna in vantaggio FINALE SCUDETTO, LA BENETTON SI PORTA SUL 2-1. ATAMAN LASCIA, A SIENA ARRIVA SCARIOLO Bulleri-show, Treviso torna in vantaggio Domenico Latagliata La benzina della Skipper Bologna è durata venti minuti, quella'della Rai anche. Risultato: la Benetton Treviso campione d'Italia ha vinto 87-62 gara-3 della finale scudetto portandosi sul 2-1 nella serie (al meglio delle cinque partite) e avvicinandosi sensibilmente alla conquista del suo quarto titolo assoluto. La Rai ha viceversa dimostrato come il basket continui a essere trattato a pesci in faccia: posticipato l'inizio del match per consentire la trasmissione della finale degli Europei femminili di pallanuoto, non ha atteso la fine della partita di basket interrompendo il collegamento a 4 minuti dal termine e mandando in onda nell'insieme non più di venti minuti. Probabile in ogni caso che a quel punto anche il più sfegatato dei tifosi Skipper non pensasse più a una rimonta: i ragazzi di coach Repesa erano sotto 52-74 e avevano smesso ormai da un po' di lanciare segnali di vita preferendo probabilmente risparmiare energie per la gara-4 di martedì sera a Bologna. Lì, la Skipper non potrà ovviamente più sbagliare, pena l'addio al titolo. E dire che Bologna aveva iniziato meglio dei padroni di casa, imprecisi al tiro (3/12 nel primo quarto) e in difficoltà a limitare la precisione degli estemi felsinei da la linea dei tre punti (4/7): Basile guidava cosi i suoi, praticamente sempre avanti fino a metà partita e capaci di raggiungere anche il +8 (25-33 al 18'). Treviso sonnecchiava, dando quasi ragione a chi la riteneva in fase di bollitura dopo la finale di Eurolega persa e il gran spavento preso nei quarti di finale dei playoff contro Reggio Calabria risalendo, prima squadra nella storia, dallo 0-2 iniziale. Forse Bologna si illudeva, fatto sta che alla ripresa del gioco Tyus Edney, play biancoverde che alla fine metterà insieme 23 punti e 6 rimbalzi, vestiva i panni che più gli aggradano, quelli di Titti (il suo soprannome) che, a furia di saltelli qua e là, fa ammattire Gatto Silvestro: il 31 -9 di parziale operato da Treviso nei successivi dieci minuti era terrificante, il 58-42 del 30' già una sentenza. Bologna aveva anche perso per falli Van den Spiegel, il lungo con cui Pozzecco va più d'accordo: a quel punto solo un miracolo avrebbe potuto rimettere in corsa gli ospiti, i quali venivano così affossati anche da un Bulleri che non vedeva l'ora di festeggiare con un paio di punti esclamativi il titolo di miglior giocatore del campionato consegnatogli prima dell'inizio della partita (miglior tecnico: Lino Lardo, Viola Re): un paio di conclusioni pesanti di "Bullo" (14) equivalevano a un verdetto inappellabile (63-44) prima deir87-62 finale. Intanto la Mps Siena, eliminata dalla Benetton sia nella semifinale dei playoff che in quella di Eurolega, ha deciso di divorziare dal coach turco Ataman: possibile il ritorno in Italia di Sergio Scariolo. Massimo Bulleri