Otto team a Chivasso per le finali di Giovanni Capponi

Otto team a Chivasso per le finali BOCCE: COPPA ITALIA Otto team a Chivasso per le finali Giovanni Capponi Finito il campionato, risolta a nostro favore la Coppa Europa, le bocce si accingono a concludere il terzo atto della stagione, la Coppa Italia per società categoria A Concluse le qualificazioni, la fase finale sarà ospitata da ima delle più efficienti società della provincia. La Tola di Chivasso (tei. 011/9102856) con i suoi 28 campi, di cui 8 al coperto, e i suoi capaci dirigenti. Si gioca oggi e domani: in hzza 8 squadre, 6 dell'Ovest (Ferrerò Caudera Ciriacese, detentrice della Coppa Europa, Autonomi Botta Enginerung Possano, campione d'Italia, Tubosider At, Brb Olivetti Ivrea, La Perosina e Pianezza) e 2 deUEst (Pontese Cordignano e Granata Portogruaro). E' già avvenuto il sorteggio dei girom, nel primo ci sono La Perosina, Pontese, Pianezza e Tubosider e nel secondo Autonomi, Ferrerò Caudera, Brb Olivetti e Granata. La formula è a poule con partite individuali, a coppie e a quadrette: le vincenti dei due primi incontri si battono tra di loro e l'ulteriore vincente si qualifica per le semifinah, la squadra che perde due incontri è eliminata e l'incontro tra le altre due determina la seconda qualificata. La prima serie avviene sabato, due partite nel pomeriggio (ore 14,30 e 17) e una terza per i recuperi in serata (ore 21). Alla domenica semifinali al mattino (ore 10) e finale al pomeriggio (ore 15). Sono presenti tutti i più forti giocatori itahani, lo spettacolo è quindi assicurato per gh appassionati che gremiranno le tnbune dell'impianto di Chivasso, pronti ad applaudire le prodezze diBallabene, Sturla, Losano, Suini, Scassa, Ariaudo, Piero Amerio, Mandola, Borea, Manzo, Ziraldo e Deregibus per non citare che i più noti. Il sodahzio di Chivasso, guidato da Gigi Momo, ha realizzato il progetto, "Le bocce nella scuola" in collaborazione con il Comune e la Federbocce. Arbitro della competizione Marco Voglino. E' stato istituito su Internet il sito "www.latola.it" sul quale compariranno i risultati delle gare in tempo reale.