Estorsione al pensionato Due ventenni in manette di G. Bra.

Estorsione al pensionato Due ventenni in manette MONCALIERI, DENUNCIATI I COMPLICI MINORENNI Estorsione al pensionato Due ventenni in manette Non usare gli orinatoi è costato caro ad un pensionato di Moncalieri, L. F., di 60 anni, che è incappato in una disavventura per colpa delle sue impellenti esigenze fisiologiche. L'altra sera, nei pressi di un campo nella zona da Moncalieri, l'uomo è stato colto dall'improvviso bisogno di fare la pipì. Si è guardato un po' attorno, scrutando all'orizzonte. Nessuno. Cosi ha deciso di passare all'azione. Ma nel bel mezzo dell'incombenza, alle sue spalle si è fermata un'auto. Sono scesi due ragazzi: una coppia, lui e lei. «Mi hanno avvicinato - ha poi raccontato il pensionato ai carabinieri - e si sono qualificati come vostri colleghi. Mi hanno detto che mi avrebbero dovuto denunciare per atti osceni, lasciandomi capire che se avessi pagato avrebbero chiuso un occhio». Il pensionato, sebbene incredulo, non ha osato ribellarsi. Così ha estratto il portafoglio consegnandogli tutti gli spiccioli che aveva. Prima di andarsene, Natasha Morone e Salvatore Tridico, appena ventenni, si sono fatti lasciare anche il numero del telefonino. L. F. pensava di essersela cavata così. Invece, il giorno successivo, i due lo hanno contattato sul cellulare. «Dovresti ancora darci 400 euro per non finire sui giornali. Abbiamo i tuoi dati, nome e cognome, possiamo farlo». A questo punto, l'uomo si è rivolto ai carabinieri, quelli veri. I militari della compagnia di Moncalieri hanno predisposto in poche ore un appostamento, concordando la consegna del danaro in via Postiglione. Sono stati fermati in quattro (per tutti l'accusa è di tentata estorsione). Insieme a Natasha Morene e Salvatore Tridico - giunto all'appuntamento con una pistola giocattolo senza il previsto tappo rosso - sono finiti nei guai anche due minorenni, [g. bra.]

Persone citate: L. F., Natasha Morene, Natasha Morone, Salvatore Tridico

Luoghi citati: Moncalieri