Il mercato si sposta dalle panchine al campo

Il mercato si sposta dalle panchine al campo CALCIO DILETTANTI PROBLEMA-ALLENATORE ANCORA APERTO PER ALBENGA E GOLFODIANESE. CAIRESE: ORCINO O I GIOVANI? Il mercato si sposta dalle panchine al campo Dopo il valzer di tecnici, primi affari in vista: spiccano i nomi di Minori, Pilleddu e Lerda Prende quota il calciomercato. Svincolato dall'Imperia, il portiere Gianni Minori, classe 1967, è nel mirino di molte società. Se ne parla anche al torneo in notturna di Ventimiglia, dedicato al presidentissimo Silvio Coppo. Intanto l'Albenga, con i problemi relativi allo stadio Riva, aspetta il sì di mister Elvio Fontana, che si è riservato di dare la conferma avendo avuto numerose offerte da altri sodalizi liguri. Il problema del tecnico rimane anche in casa della Golfodianese. Alfredo Bencardino in settimana avrà un incontro con la società. Il tecnico vuole un formazione di spicco per primeggiare anche in Eccellenza e chiede garanzie. Per la Loanesi dopo la conferma di Flavio Ferrare circolano i nomi di Cappanera, Panucci e Baldisserri. I dirigenti rossoblu avrebbero contattato anche Pilleddu, ex di Savona e Sestrese e l'anno scorso a Latina. Confermati i portieri Tabò e Tranchida oltre a Marsano e Valentino. Il Ventimiglia sta trattando con Franco Lerda, classe 1967, ex di Torino, Brescia e Napoh in A. Oltre all'ex giocatore del massimo campionato i frontalieri stanno corteggiando anche Pilleddu e Marco Bracco. In Promozione tiene banco la Cairese. Mercoledì sera la società gialloblù ha indetto una riunione a cui parteciperanno il direttore generale Carlo Pizzomo, il tecnico Orcino e il presidente Franco Pensiero. Orcino vuole una squadra competitiva ma senza tanti «senatori», mentre alcuni dirigenti puntano a un campionato di transizione per dare spazio ai giovani. Se non si dovesse trovare l'accordo con Orcino, la Cairese pare orientata all'ingaggio di Massimo Caracciolo, dimissionario a metà campionato scorso. Tra i sicuri partenti Manzoni, Grossi, Moiso e Schipani, mentre dal Fallare rientra per fine prestito Tamburini. In partenza anche Negrotti. L'ex numero uno di Savona e Avellino andrà a Voghera dove farà l'allenatore in seconda e il preparatore dei portieri. Il Bragno ha confermato in panchina Mirco Bagnasco, e i dirigenti sono alla ricerca di innesti importanti. Si fanno tanti nomi tra cui Odella, Manzoni e Mazzieri. Si punta anche molto sul settore giovanile. Per l'Altarese, panchma affidata anche in promozione a Pauserà. Il tecnico del salto di categoria è già al lavoro per allestire una formazione il cui obiettivo è la salvezza. Il Varazze dovrebbe restare a Fulvio Piovano, mentre l'Argentina ha sciolto il nodo del tecnico, che sarà Francesco Lapa, già alla guida della squadra nell'ultimo mese. In Prima categoria il Cisano tenterà il tris. Dopo due vittorie consecutive la formazione albenganese vuol primeggiare anche m questo torneo. L'ossatura della squadra dovrebbe essere la stessa dello scorso anno con Nicola Rossi, ex del Pietra, in panchma. E' alla ricerca di riscatto il Legino di Carella, già attivo sul mercato con tanti contatti che dovrebbero chiudersi in settimana. In Seconda il Laigueglia ha acquistato Fiorito dal Pontelungo e Basso dal Ceriale, mentre il Cengio, che vuole ritornare in Prima, sta trattando col Bardineto il bomber Cordiale. [r. p.] Minori, ex Imperia: molti sulle sue tracce