Bra, nel tabellone il fratello di Caratti di Giancarlo Spadoni

Bra, nel tabellone il fratello di Caratti NELL'ALBO D'ORO DEI TRICOLORI GROTTA, MONTEVECCHI, BARAZZUTTI E PIETRANGELI NEL DOPPIO Bra, nel tabellone il fratello di Caratti Al Match Ball Campionati italiani di Seconda Categoria Giancarlo Spadoni BRA I Campionati italiani di tennis di Seconda Categoria si giocarono la prima volta nel 1928, l'anno in cui Nobile si perdeva col dirigibile Italia tra i ghiacci del Polo Nord e Girardengo vinceva la Milano-Sanremo. Quella che inizia oggi a Bra, sui campi del Match Ball, circolo organizzatore gestito dai fratelli Puci, è la settantesima edizione di singolo maschile, il cui albo d'oro porta nomi illustri del tennis nazionale, come quelli di Sertorio, Canepele, Del Bello, Sada, Maggi, Di Maso, Grotta, Montevecchi, Barazzutti e, nel doppio, anche Pietrangelo AI tabellone dei Campionati 2003 a 64 posti sono iscritti d'ufficio dalla Federazione 56 giocatori, di cui 7 classificati 2.1 e tutti gli altri da 2.2 a 2.5, classifica minima per l'ammissione. A questi si aggiungono otto tennisti che sono usciti dalle qualificazioni. Sono Paolo Naldi, Simone Bandini, Matteo Modenesi, l'alessandrino Danilo Caratti, fratello di Cristiano, il biellese Fabrizio Morandi, Mirco Alonzo, il torinese Alessandro Sabatini e Fulvio Priotti di Caramagna (Cuneo). Tra le teste di serie, la numero I è stata assegnata a Fabio Maggi, attualmente in testa alla classifica italiana Open. Seguono Fabio Beraldo, Alessandro Tombolini, Luca Casanova, Daniele Musa, Marco Filippeschi, Manuele Rezzaghi e Giulio Di Meo. Maggi, giocherà nel turno serale di oggi dalle 20,30 contro Vercellino. Le partite comiciano dalle 10,30. L'assegnazione dei Campionati individuali di Seconda al Match Ball Bra da parte della Fit costituisce anche un riconoscimento ai meriti del circolo piemontese per la sua ventennale attività sia di Dromozione agonistica che di scuoa intemazionale di formazione tennistica, con allievi provenienti soprattutto dall'Est Europa. Ma anche nella città del Santo Cottolengo, di Giovanni Arpino, Gina Lagorio, Emma Bonino e Carlo Petrini di Slow Food, al centro di una terra in piena evoluzione gastronomico-culturale, il circolo si è ritagliato un suo spazio di popolare prestigio che gli proviene da una straordinaria presidenza, quella.altrettanto ventennale di Domenico Dogliani, e dalla conduzione collettiva dei fratelli del tennis, Zino, Antoni e Massimo Puci, altrettanto straordinaria perché esaustiva per tutte le esigenze del circolo stesso, dall'insegnamento (Massimo ha frequentato la scuola maestri Fit e quella americana di Nick Bollettieri) alle altre esigenze, comprese le organizzazioni di grandi eventi, come questi Campionati italiani maschili, singolo e doppio, di Seconda Categoria, che iniziano oggi (ingresso libero) sui campi adiacenti il Palasport e che radunano tennisti da tutte le regioni d'Italia per lo scudetto tricolore. La finale sarà domenica 15. Dalle qualificazioni a Bra sono entrati in tabellone otto giocatori (foto murialdoi

Luoghi citati: Bra, Europa, Italia, Milano, Sanremo