L' Asystel si tiene stretta Cardullo

L' Asystel si tiene stretta Cardullo SI INFIAMMA IN SVIZZERA, AL TORNEO DI MONTREUX, IL MERCATO FEMMINILE CHE VEDE NOVARA AL CENTRO DELLE TRATTATIVE L' Asystel si tiene stretta Cardullo Smentite le voci di cessione. Tutto tace in casa BigMat Chieri NOVARA O scudetto, o Champions League, non si scappa. Il presidente onorario dell'Asystel Novara, Antonio Caserta, non accetterà il terzo anno consecutivo a bocca asciutta. «Arrivare secondo non mi diverte» aveva dichiarato, masticando amaro, poco dopo la finale scudetto persa dalle novaresi con Perugia. E così, ecco subito due colpi di mercato, messi a segno dal d.g. Massimo De Stefano: Anna Vania Mallo e Maggie Gliuka, da aggiungersi alla probabile conferma di Jenny Lang Ping in panchina e quella sicura di He Qi in regia. In questi giorni la società novarese sta valutando la conferma di Cristina Pirv, richiesta sia in Italia sia in Brasile. Alla rumena è stata proposta una riduzione di contratto. Se dovesse andar via, potrebbe tomare Natasa Leto, già beniamina del pubblico novarese. E un'altra novità è il rientro di Sun Yue che dopo aver annunciato il suo ritiro è tornata sui suoi passi. Nella giornata di ieri, a Montreux, dove si parla più di mercato che del torneo internazionale, si era sparsa la voce di una possibile partenza di Paola Carduiio, destinazione Jesi. Una voce però smentita seccamente dal d.g. De Stefano: «Balle! Figuriamoci se cediamo la Carduiio, il miglior libero al mondo, a Jesi poi, nostra rivale diretta sulla strada tricolore. Anzi, con Paoletta voghamo aprire un discorso importante, un contratto pluriennale». Chi invece potrebbe davvero cambiare aria è Sara Anzanello, che il et. della nazionale azzurra Marco Bonitta vuol fortissimamente trasformare da centrale a schiacciatrice. A Montreux, dove l'Italdonne è appena tornata con un discreto quinto posto a spese del Giappone (battuto 3-0), il «Grande Puffo» ha giocato di banda e anche bene. A Novara potrebbe non tornare e allora si aprirebbero le porte di Forlì. Ecco perchè De Stefano, Dartito per prendere Tom Logan, la mollato la presa, dirigendosi sull'altra statunitense, Danielle Scott, guarda caso una centrale. In settimana incontro importante anche sull'asse piemontese-veneta: Branka Sekulic potrebbe tornare a Vicenza, mentre Marta Gonfalonieri ha particolarmente colpito i dirigenti della Caoduro Gavazzale (A2) dopo il provino. Il capitano «storico» Laura Venturini potrebbe scendere di categoria (Busto Arsizio). Mercato più sornione in casa BigMat Chieri: la dirigenza collinare sta valutando varie giocatrici, ed entro una decina di giorni dovrebbero essere svelate le prime mosse per l'organico del nuovo campionato. Come già per la Gonfalonieri, Gavazzale ha sondato la società biancoblu per chiedere informazioni su Cristina Vincenzi, grande protagonista della promozione chierese quest'anno. Difficile però che la BigMat possa privarsi di un centrale con le sue partico- lari caratteristiche che sono squisitamente offensive. Scendendo di tre categorie, prmai è ufficiale la conferma di Massimo Moglie sulla panchina della Lilliput Settimo. Società già al lavoro per tentare l'ennesimo assalto alla B1 : da valutare lo stato fisico di Marta Rovetta, che sarà disponibile non prima di metà settembre per il grave infortunio patito al ginocchio; possibile invece l'arrivo da Villanterio via Chieri di Angela Bocca, vero pezzo pregiato del mercato. A cura di Marco Piatti ed Enrico Zambrano Anna Vania Mello, centrale dell'ltaldonne, è il colpo di mercato dell'Asystel Novara