Una cinquina del Torino in finale al «Pernigotti»

Una cinquina del Torino in finale al «Pernigotti» nei giovanissimi wmmmmmmmmmmmmmmmmmmm A NOVI I GRANATA VITTORIOSI SULLO SLAVI A PRAGA Una cinquina del Torino in finale al «Pernigotti» NOVI LIGURE Trionfo del Torino alla 17a edizione del «Memoria] Paolo e Lorenzo Pernigotti», tomeo di calcio per Giovanissimi organizzato dalla Novese. In finale allo stadio Girardengo la formazione di mister Serena ha strapazzato i ceki dello Slavia Praga per 5-0. Mattatore della partita è stato Maikol Negro, giudicato poi migliore giocatore della manifestazione: tre gol e due assist per il numero dieci granata che ha fatto letteralmente impazzire la difesa avversaria. Negro ha aperto le marcature al 17', rapido a raccoghere una corta respinta della difesa avversaria e a trafiggere con un diagonale rasoterra da fuori area il portiere Pospisil. Il raddoppio è arrivato al 23': sempre Negro, liberatosi davanti all'estremo dello Slavia, lo ha trafitto con un tocco nell'angolino. I ceki, pur manovrando m velocità, non sono mai riusciti ad impensierire Guarino ben protetto dai due perni centrali della difesa, Mauro e Ogbonna, quest'ultimo già convocato nella nazionale di categoria. Il punteggio ha assunto proporzioni vistose nella ripresa grazie ancora a Negro al 14' che ha poi fornito gli assist per gli altri due gol firmati da Russo e Tosi. Nella finale per il 3" posto la Sampdoria, che aveva vinto le due precedenti edizioni del «Memorial Pernigotti», ha sconfitto per 3-0 il Casale grazie ad una doppietta di Amulfo e alla rete di Barberis. I nerostellati avevano sorprendentemente battuto nei quarti la Juventus per 1 -0 (peraltro schierata con la formazione classe 1989) per poi cedere in semifinale allo Slavia per 5-0. I blucerchiati, nell'altra semifinale, erano usciti battuti 2-0 dallo scontro con i granata (reti di Russo e Negro). Ottimo il bilancio del torneo sotto il profilo tecnico e dell'interesse che ha suscitato fra gh addetti ai lavori, [m.pu.]

Luoghi citati: Novi Ligure, Praga