Stresa, Viguzzolese, Gassino e Usaf Favari possono brindare di Pie. Lun.

Stresa, Viguzzolese, Gassino e Usaf Favari possono brindare IMPRIMA Si I NOVARESI CHIUDONO I CONTI IN 60', GLI ALESSANDRINI TROVANO LA RETE A META' RIPRESA, ALLE TORINESI SERVONO I SUPPLEMENTARI Stresa, Viguzzolese, Gassino e Usaf Favari possono brindare Quattro spareggi vibranti spengono le illusioni di Cavaglià, Libertas Biella, Castagnole e Roero Castellana Altre quattro squadre possono stappare lo champagne e festeggiare il balzo in Promozione: sono Stresa, Viguzzolese, Gassino e Usaf Favari, vincitrici non senza sofferenza delle gare di ieri. Stresa-Cavaglià 2-1. Reti: 20' Lomazzi (S), 60' Castellitti (S), 70' Moreni (C). Assente da tredici anni dalla Promozione, lo Stresa ne festeggia il ritomo superando di misura il Cavaglià, al termine di una gara vibrante e combattuta. L'importanza della posta in palio fa sì che la concentrazione e la tensione degli atleti in campo sia massima. Primo tempo sostanzialmente equilibrato. Al 16', Cavaglià vicino al gol con Vitale che, da buona posizione, calcia a fil di palo. Al 20', però, lo Stresa passa in vantaggio sfruttando un calcio di punizione di Lomazzi che batte l'estremo avversario. Nella ripresa, al 60', colpo di testa di Castellitti e Stresa che porta a due le realizzazioni. Il Cavaglià non si dà per vinto e prima sfiora la marcatura con Rindone che, però, conclude addosso al portiere, quindi, accorcia le distanze, al 70', grazie ad un preciso pallonetto di Moreni. Il nervosismo gioca brutti scherzi a Biundo ed allo stesso Moreni, entrambi del Cavaglià ed entrambi espulsi prima del termine della gara. Stessa sorte tocca anche a Castellitti, per doppia ammonizione. Libertas Biella-Viguzzolese 0-1. Rete: 62' Nagliato (V). E' svanito al 62' il sogno della Libertas Biella, matricola in Prima in questa stagione, di fare il doppio salto in Promozione, traguardo raggiunto, invece, dalla Viguzzolese, vittoriosa per 1-0 e salita di categoria dopo un «digiuno» durato sei stagioni. Partita corretta con i tortonesi che iniziano in avanti, sfiorando la marcatura al 12', quando Trecate colpisce la traversa. La risposta dei biellesi, invece, si materializza in un tiro di Marchesi, smarcato a centro area, e pallone che termina di poco sul fondo. Nella ripresa, al 62', cross di Martello dalla fascia destra per Nagliato che, al volo, insacca. La Libertas accusa il colpo, ma trova ancora la forza di affacciarsi dalle parti dell'estremo viguzzolese con una conclusione di Scoleri parata da Colombo. Castagnole-Cassino 1-3 dts. Reti: 47' Morero (C), 80' Ferraioli (G), 95' Testa (G), 120' Surace (G). Dopo 120' di battaglia e di emozioni, il Gassino supera per 3-1 il Castagnole e si aggiudica il diritto di disputare il prossimo campionato di Promozione. Si gioca sul neutro di Cambiano, di fronte ad un pubblico numeroso, diviso tra le due opposte tifoserie. Nel primo tempo, le due contendenti cercano di superarsi, ma i tentativi dei due reparti offensivi non vanno a buon fine. Nella ripresa, la partita entra subito nel vivo e al 47' il Castagnole passa in vantaggio: tiro di Morero e palla che viene deviata nella propria rete da un difensore. Il Gassino non ci sta a perdere e perviene al pareggio aH'SO' con Ferraioli, in seguito ad azione di calcio d'angolo. Nel frattempo le due contendenti restano in nove contro dieci per le espulsioni di Durante e Terlizzi per il Castagnole e Salice per il Gassino. Si va ai supplementari e Testa, al 95', capovolge il risultato. Al 110', parità di uomini in campo per il cartellino rosso rimediato da Donato, quindi, a tempo scaduto, terzo gol di Surace, in contropiede. Triplice fischio ed esplosione di gioia da parte dei ragazzi del Gassino che, al secondo tentativo ai playoff, tornano in Promozione. Roero Castellana-Usaf Favari 2-4 dts. Reti: 2' Pio (R), 30' Vergnano (U), 68' Caunei (R), 94' D'Amore (U), 103' Davide Curri (U), 120' SinopoU (U). L'Usaf Favari supera per 4-2 il Roero Castellana ai tempi supplementari ed accede per la prima volta nella sua storia al campionato di Promozione. Passano appena due minuti e il Roero passa in vantaggio: spiovente da calcio di punizione, e colpo di testa di Pio che insacca. AI 30', Vergnano, sempre di testa, pareggia per il Favari. Nella ripresa, al 68', intervento di Caunei sotto misura e Roero di nuovo avanti. Sembra fatta per i cuneesi, ma al 4' di recupero D'Amore firma il 2-2. Si va ai supplementari e l'Usaf Favari dimostra di avere ancora energie da spendere, passando al 103' con Davide Curri e al 120'. Per gli avversari, oltre la sconfitta, anche l'espulsione di Pasquero per doppia ammonizione, [pie. lun.]