Il Novara rinvia il verdetto al Piola di Renato Ambiel

Il Novara rinvia il verdetto al Piola GLI AZZURRI BLOCCANO L'ALTO ADIGE SULLO 0-0 NELLA PRIMA SFIDA DI BOLZANO PER LA CI Il Novara rinvia il verdetto al Piola Egbedi sbaglia l'occasione per chiudere il confronto Renato Ambiel inviato a BOLZANO Non sarà più il Novara spettacolare che aveva dominato la prima parte della stagione ma questa squadra non rischia davvero nulla. Ha chiuso sullo 0-0 la prima finale con l'Alto Adige e adesso va a giocarsi la CI domenica nella gara di ritomo, a casa sua, dove potrà vincere o anche solo pareggiare per centrare l'obiettivo promozione.! play off sono questi. Spareggi che si giocano più sui nervi che non in campo dove, generalmente, lo spettacolo è avvincente solamente per la tensione emotiva che accompagna queste sfide. E' stato cosi anche al «Druso» dove i padroni di casa hanno cercato di vincere a tutti i costi. Sorpresi inizialmente dalla maggiore freschezza atletica e dalla determinazione dei novaresi, si sono ripresi alla distanza quando hanno sfruttato l'inevitabile calo fisico degli ospiti per in gran dispendio di energie e il pomeriggio torrido, nonostante le montagne sopra la testa. Sono arrivati però ad impensierire Bini in una sola occasione quando se l'è cavata da campione. Per contro il Novara ha liberato per due volte un uomo solo davanti al portiere Servili. Prima Egbedi e poi Palombo che hanno fallito il bersaglio. Il nigeriano in maniera addirittura clamorosa perchè era il 32' quando Brizzi, rubata palla in mezzo al campo, ha servito subito Egbedi in profondità, smarcandolo solo davanti al portiere. La conclusione è finita a lato d'un soffio dopo il tocco del portiere. Poteva essere la svolta della partita perchè i padroni di casa si rendevano conto di non riuscire a sviluppare il loro gioco al cospetto dì un avversario attento, estremamente motivato, in grado di coprire razionalmente tutte le zone del campo dove pure l'Alto Adige sviluppava le sue manovre avvolgenti con buoni geometrie. E il tempo si chiudeva con un episodio dubbio: una «cintura» di Palombo, in area, ad opera di Gervasoni. Nella ripresa, l'altra occasione clamorosa con Palombo che dalla sinistra si accentrava saltando Gervasoni per concludere nell'angolino lontano mancandolo per un soffio. Poi, con alcuni cambi, Tesser accentua- va la spinta offensiva della sua squadra ed al 26' Nordi andava vicino al gol. Saltava Cioffi sulla destra concludendo dentro l'area e Bini si superava per deviare in angolo. La squadra di casa dava fondo a tutte le energie per passare ed il Novara accentuava la condotta prudente concendendo agli avversari solamente qualche innocua conclusione da fuori area su punizione. Alto Adige: Servili; Mallus, Artusi; Fabris, Lomi, Gervasoni; Merzek (55' Fimognari), Zecchin, Binato (68'0dair), Nardi, Bertani (78' Bachlechner). Novara: Bini; Polenghi, Colombini; Braiati, Cioffi, Ciuffetelli; Brizzi (79' Belluomini), Monza, Egbedi (72' Zalla), Palombo, Morganti (65' Bresciani). Arbitro: Pantana di Macerata. Note: spettatori 2800 circa. Calci d'angolo 3-3, sono stati ammoniti: Polenghi, Colombini, Sinato e Gervasoni. Il nigeriano del Novara, Morgan Egbedi, ha avuto a Bolzano una nitida palla-gol ma non è riuscito a concretizzarla

Luoghi citati: Alto Adige, Bolzano, Macerata, Monza, Novara