Setterosa in semifinale e riscatto del Settebello di Gio. Vib.

Setterosa in semifinale e riscatto del Settebello EUROPEI DI PALLANUOTO: AZZURRE E AZZURRI OKAY Setterosa in semifinale e riscatto del Settebello Gli Europei di pallanuoto in Slovenia hanno portato ieri due vittorie alle nostre Nazionali: il Settebello ha battuto la Slovenia dopo i supplementari (13-10) e il Setterosa si è sbarazzato anche della Russia (14-10). Cominciamo per una volta dalle ragazze, che restano dunque imbattute dopo due partite. A Lubiana le azzurre hanno risolto il match con un ittimo terzo parziale (5-2), bissando quindi il successo dell'esordio contro la Grecia (7-5) e conquistando in anticipo la certezza di accedere alle semifinab. Questo il tabellino della italiane: Conti, Miceli 1, Alluce! 2, Bosurgi 3, Sciolti, Zanchi 2, Di Mario 2, Ragusa. Malato 3, Araujo, Musumeci, Grego, Toth 1. Allenatore Formiconi. Parziali: 2-1, 3-2, 5-2, 4-5. Altri risultati di ieri: Grecia-Germania 7-4, Slovenia-Ungheria 1-27, Spagna-Olanda 6-10. Il Setterosa affronterà oggi la Germania (ore 15) nell'ultimo impegno previsto del girone A. A Kranj il Settebello ha riscattato la brutta sconfitta del giorno precedente contro la Germania, battendo dopo due supplementari la Slovenia sorretta dal pubblico di casa (tutto esaurito sugli spalti). In un clima rovente, gli azzurri hanno mostrato grande carattere, conquistando il pareggio (9-9) alla fine dei tempi regolamentari e giocando con grande lucidità l'over time. Il tabellino dell'Italia: Germi, Postiglione, Buonocore, Rath, R. Calcaterra 2, Mistrangelo, Felugo 1, A. Calcaterra 4, Di Costanzo 1, Silipo 2, Bencivenga, Fiorentini 3, Tempesti. Allenatore De Crescenzo. Parziab: 4-4, 3-1,1-2, 1-2, 2-1, 2-0. Altri risultati di ieri: OlandaRomania 6-10, Slovacchia-Russia 8-7, Grecia-Germania 7-4, CroaziaSpagna 3-6. Oggi nel girone B (a 6 squadre) è in calendario CroaziaItalia (ore 21,30): passeranno ai quarti le prime quattro, [gio. vib.]