VELINE (e carabiniere) nel PALLONE

VELINE (e carabiniere) nel PALLONE COMINCIANO LE VACANZE E SBOCCIANO GLI AMORI ESTIVI: E' CA( PERTA Al CALCIATORE DI SUCCESSO VELINE (e carabiniere) nel PALLONE inchiesta Fabio Vergnano CAMPIONI d'Europa o scudettati, condannati al limbo dell' Intertoto o retrocessi con ignominia in serie B, da oggi sono tutti uguah. Valigia griffata, Porsche Cayenne e via a manetta: comincia la pazza estate dei calciatori. Estate si fa per dire. Quando il ragionier Walter Vismara, portiere della squadra aziendale, sarà inbraghette e canotta sulla spiaggia di Misano, loro saranno già di nuovo a sudare, ma proprio perché il tempo non è molto, la vacanza va vissuta nella maniera più intensa possibile, meglio se con una fanciulla-copertina al fianco. Eh sì, soli si muore come cantava Patrick Samson. E allora perché negarsi una Letterina che magari crede che Kierkegaard sia il terzino sinistro del Bayer Leverkusen, però non sfigura nell'ultimo paradiso conosciuto della mondanità? Il binomio calciatore-ragazza coccodè è ormai consolidato. L'estate serve soltanto a rinvigorire, flirt (amori?) che sbocciano durante il campionato e spesso resistono per 34 partite più eventuali spareggi. Pare che ci sia una vera programmazione. Anche i divi del pallone si sono emancipati: ai tempi di Martiradonna e Tiddia era la shampista, la commessa, la ragazza da tampinare. Oggi sono lievitati gli ingaggi e le pretese. Liofilizzando il concetto: se ti vedono almeno una volta la settimana in tv ti faccio il filo altrimenti non sei degna di me. Bello chiama beUissima, una notte al Tocqueville di Milano o al Papete di Milano Marittima e nasce la storia. O meglio, parte il valzer delle coppie, perché il calciatore è volubile, prende e lascia, se ti distrai un momento la ragazza che pensavi fosse fidanzata con quel noto attaccante è già passata al trequartista di grido ed è pronta a deraghare verso il tornante che come lui non crossa nessuno. Per fortuna ci sono anche delle certezze. Ed è sempre dai punti fermi che bisogna partire. L'estate 2003 non porta novità per alcune delle coppie storiche. Andremo in ferie più sereni. Per esempio, Simona Ventura e Stefano Bettarini saranno come ogni anno all'inaugurazione del Billionaire di Briatore a Porto Cervo e stazioneranno in zona. In realtà non se li fila più nessuno, ormai sono come il Vismara di cui sopra che porta la Pina sotto lo stesso ombrellone da una vita. Idem per Francesco Totti e Ilary Blasi, che faranno rotta su Fermenterà, nuova terra di conquista degli idoli di casa nostra. Stessa spiaggia e stesso mare spagnolo anche per Andry Shevchenko e l'americanina Kristen Pazik innamorati jftù che mai. Resterà in Italia Bobo Vieri: riconquistata la Canalis perduta per qualche foto desnuda di troppo, si faranno le coccole a Milano Marittima e poi in Sardegna. Mentre Alex Del Piero, negata ancora una volta la prospettiva matrimoniale, porterà Sonia alle Mauritius aspettando il riscatto europeo, e Costacurta festeggerà la Champions con la Colombari, finalmente libera da nonno Libero-Banfi e sempre alle prese con i preparativi delle nozze che non arrivano mai. Dalle coppie immobili a quelle fluttuanti. C'è un prendi a lascia continuo che coinvolge il fior fiore pallonaro. In questo momento il più invidiato è sicuramente l'interista Francesco Coco. Tutti lo canzonano perché fa parte della squadra meno vincente del campionato, intanto questo perdente di successo si risolleva il morale con Manuela Arcuri. Complimenti vivissimi. Ex di Samantha De Grenet, ex della top model Gisele Bimdchen, rispedita fra le braccia di Leonardo Di Caprio, il bel siculo che fa zata di Max Biaggi stragi di cuori si è messo con la carabiniera più sexy d'Italia che per lui ha lasciato Panah, principe afghano. Sono inseparabUi, li ritroveremo in Costa Smeralda, ma sarà difficile reggere il ritmo della loro estate da vip, perché ci saranno spostamenti repentini da una battigia all'altra, da una festa a un happy hour. Stesso ritmo frenetico per Pippo Inzaghi, il sirenetto dal gol facile e dal flirt ancora più disinvolto. Fosse bravo e non andare in fuorigioco come lo è nel «cuccare», gli darebbero il Pallone d'oro a vita. Pippo scivola via fra un storia e l'altra, è un rapinatore anche in campo amoroso. Ha intercettato la ceca Alena Seredova, I metro e 80 di vertigine, in un momento di crisi con il fidanzato e pare si sia offerto di consolarla. Lo voleva menare Davids per ragioni calcistiche, adesso pare che ci sia un altro che lo aspetta al varco. Intanto come un killer spietato aggiunge un'altra tacca dopo la De Grenet e la top brasiliana Fernanda Lessa, quella dello spot della Tim. Vacanze bollenti anche per Bernardo Corradi. Di ritomo dalla Nazionale e in attesa di sapere se resterà alla Lazio, lo aspettano al varco per capire se decollerà la love story con Anna Falchi, da poco nominata all'università di San Marino Doctor in Fine Art Education e da poco sfidanzata. Niente maghe azzurra, ma nuova conquista, per Giuseppe Pancaro, uno che arpiona tantissimo. Due anni fa affittò per un mese ima villa in Sardegna per trascorrere le vacanze con Adriana Volpe rosicchiando 50 milioni delle vecchie lire dal suo conto corrente. Quest'anno è già stato avvistato a Capri (isola degli amori che nascono, ma pure di quelli che finiscono, vedi Montella) con Deborah Manoni, categoria Schedina di «Quelli che il calcio». Non a tutti va bene. Gigi Buffon trascorrerà la prima estate da single. Un paio di mesi fa la fidanzata Tina l'ha lasciato, seccata per alcune voci su presunte storie trasversali del portiere juventino. Il numero imo della Nazionale è stato visto in compagnia della brunona piacentina Barbara Chiappini e tanto è bastato per parlare di nuovi amori in corso. Così giovedì Buffon partirà per Formentera solo soletto. Tranquilli, non si farà mancare nulla e troverà compagnia alle Baleari. Per esempio una misteriosa bruna che è già stata avvistata ai bagni La Romanina di Marina di Massa gestiti dalla famiglia Buffon. E a proposito di legami che si sciolgono, è in dirittura d'arrivo anche il matrimonio di Ronaldo. Mentre il Fenomeno lotta ancora per lo scudetto con il Real, Milene è determinata a dargli il benservito. Chrlsten Pazik fa coppia con Shevchenko La Arcuri dimentica il suo principe afghano e si innamora di Coco Corradi con la Falchi Resistono le unioni storiche, ma Buffon per i troppi pettegolezzi resta senza fidanzata Anna Falchi è tifosa laziale ed è stata fidanzata di Max Biaggi Una notte in discoteca e nasce la nuova coppia Formentera diventa un'ambita mèta estiva Manuela Arcuri, vista di recente con Coco, ha già avuto un flirt con il difensore granata Galante Francesco Coco: nel sua passato anche la De Grenet