L'Aprilia domina in 125 e 250 di E. B.

L'Aprilia domina in 125 e 250 RITIRATO IL NUMERO 74 DI KATO L'Aprilia domina in 125 e 250 a SCARPERIA. Nelle classi minori l'Aprilia, in ombra nella classe regina, si è ripresa una sonora rivincita. Sia in 125 come in 250 tutta la prima filaè dominata dalle moto di Noale. Nell'ottavo di litro, pole dell'australiano Stoner, che ha fatto-meglio del nostro Perugini, del sammarinese De Angelis e dello spagnolo Pablo Nieto. In ombra la stella iberica Pedrosa, solo 10 e staccato di sei decimi. Ma per l'Aprilia non sono tutte rose e fiori. Le spine sono rappresentate dalle dichiarazioni del ternano Mirko Giansanti che si sente trascurato, lui e il suo team, dai tecnici di Noale. Al punto che ieri ha chiesto spiegazioni e chissà che oggi non ci sia il miracolo in pista. Nella 250, De Puniet, Poggiali, Fonsi Nieto e Battaini davanti, Rolfo buon 5" ma a oltre 2" dai primi. Prima delle qualìfiche, i dirigenti del Motomondiale hanno annunciato che Daijiro Kato avrà un posto nella Hall of Fame dei piloti. Dopo aver consultato il padre si è d?-iso ai rendere onore alla memoria del pilota giapponese morto in un incidente nel Gp di Suzuka ritirando il suo numero di gara, il 74, dalle carene di tutte le moto e di celebrarne l'evento in occasione del Gran Premio del Pacifico, a Motegi, in programma a ottobre. Oggi in tv: dalle 11,15 diretta su Italia 1 della classe 125, alle 12,30 classe 250 e alle 14 MotoGp. Da segnalare infine il possibile inserimento in calendario del Gp del Qatar dal prossimo anno. [e. b.]

Luoghi citati: Italia, Noale, Qatar, Scarperia