Basile fallisce il sorpasso e Treviso batte la Skipper

Basile fallisce il sorpasso e Treviso batte la Skipper BASKET: ALLA BENETTON LA PRIMA FINALE SCUDETTO Basile fallisce il sorpasso e Treviso batte la Skipper La prima finale non tradisce le attese. La Benetton sfrutta il fattore campo (90-86), ma a una decina di secondi dal termine la Skipper, che in quel momento era in svantaggio di un solo punto, ha avuto l'occasione del sorpasso, sciupato scriteriatamente da Basile. L'azzurro si è dapprima fatto stoppare un tiro in entrata, poi - dopo aver ripreso il rimbalzo offensivo - anziché rigiocare il pallone per tentare il tiro della vittoria a filo di sirena ha riprovato subito la conclusione, fallendola. Così la Benetton, grazie a Edney, ha saputo raggranellare ancora qualche punto dalla lunetta, salvandosi in I extremis da una formazioneholognese superiore alle previsioni, '^■•^i pensava infatti che la Skipper dovesse pagare fisicamente e anche mentailmente questa prima finale che arrivava soltanto due giorni dopo la vittoriosa gara 5 di semifinale in casa della Lpttomatica Roma. Così non è statò, perché i bolognesi, tirando benissimo da tre, sono sempre rimasti in partita e spesso anche avanti nel punteggio. Treviso è stata sorretta dal suo folletto Edney, da Langdon e Bulleri, mentre alla Skipper non sono bastati Galanda, Guytpn e Basile, quest'ultimo peraltro impreciso e impulsivo nell'azione finale. Mercoledì si gioca gara 2 a Bologna, [gio. vib.] Benetton-Skipper 90-86 (21-23, 49-48; 65-63). Benetton Tv: Edney 22, Langdon 16, Pittis .11, Garbajosa 4, Marconato 6, Nicola 5, Bulleri 14, Loncar 8, O'Bannon 4. Ali.: Messina. Skipper Bo: Basile 18, Guyton 18, Mancinelli 2, Galanda 19, Skelin 2, Barton 3, Pozzecco 9, Kovacic, Van Den Spiegel 6, Delfino 9. Ali.: Repesa.

Luoghi citati: Bologna, Messina, Roma, Treviso