La moda? E' anche senegalese

La moda? E' anche senegalese UN INSOLITO IN V I A O R M E A La moda? E' anche senegalese Niass, nel suo coloratissimo laboratorio, vuole imporre uno stile cool che s'allontani dagli stereotipi cosmopoliti NI ELLA San Salvarlo che cresce, muta e si rinnova continuamente, tra le tante realtà in continuo sviluppo, spicca Niass, sartoria che porta il nome del proprietario, un altissimo stilista senegalese all'apparenza giovanissimo (in realtà ha già abbondantemente superato i 40 anni) che vive in Italia dall'88 dopo un'utile esperienza in Francia. H suo negozio è un caleidoscopio di colori, l'esplosione parte della vetrina: viola vividi, arancioni accesi e verdi squillanti che vanno a decorare muri e mensole. All'interno si parte per mi viaggio che porta in Senegal, in Giamaica e in Martinica: Niass mescola, con ago e filo, la tavolozza di stoffa di solari paesi lontani. E la follia, la fattura, delle sue creazioni sono un continuo richiamo esotico. Insieme con lui, in un retrobottega affollato di modelli, lavorano ima ragazza francese e un altro ragazzo senegalese. Le macchine da cucire, sulle quali campeggiano adesivi di Che Chevara, realizzano capi su misura e creazioni uniche. Niass pensa che Torino possa imporre fashion, uno stile cool che si allontani dagli stereotipi di moda cosmopolita: ima moda, dice, che non subisca l'influenza delle cugine passerelle milanesi. I clienti, sempre più numerosi, cercano il dettagho in un capo unico, personalizzato. Un abito che rispecchi una tendenza personale senza dissanguare il portafoglio. E Niass, oltre agli abiti, foinisce ai suoi fedelissimi alami consigli mirati a esaltare la persona, per accentuare i pregi di un totalook che renda il complesso davvero speciale. lino e seta i suoi must dell'estate, che Niass propone in versione «piuma». La sua donna dell'estate sarà dunque vestita di impalpabile lino, con variazioni dall'arancione all'ocra all'azzurro, per richiamare sul corpo i colori della stagione. Nessun divieto, dunque, se non quello imposto dalla fantasia dei clienti. Chi volesse visitare il negozio, può recarsi in via Ormea 12/d, dal lunedì al venerdì. Per un appuntamento o la confezione d'un capo telefonare al 3393344029: risponderà Niass in persona Gero Giglio Colorati modelli all'interno della boutique di Niass

Persone citate: Gero Giglio, Niass

Luoghi citati: Francia, Italia, Martinica, Torino