La vostra vista merita un occhio di riguardo

La vostra vista merita un occhio di riguardo Da più di cinquant'anni l'ottica a Torino è Orla La vostra vista merita un occhio di riguardo Ci sono dei nomi che si identificano, nell'immaginario collettivo, in un prodotto o un settore: Balilla, Ferrerò, Gucci... A Torino, da cinquant'anni, un nome è legato allo stesso modo all'ottica cittadina: ORLA. Nonno Alfredo, primo rappresentante del marchio Persol in Italia e nel mondo negli Anni 30, iniziò la storia d'una famiglia che mighaia di torinesi conoscono perchè si è presa cura dei loro occhi. Nel '52 nasce Ot- tica Orla in via Sacchi 32, seguita nel '56 da quella in via Po 55: i figli Riccardo e Giorgio iniziavano il loro impegno in quel mondo. Oggi, 50 anni dopo, ritroviamo il primo negozio di via Sacchi rinnovato e arricchito d'uno studio di optometria-contattologia d'avanguardia e il nuovo centro in corso Moncalieri 257. Tocca ai nipoti, Piergiorgio e Davide, proseguir la tradizione con la cortesia e professionalità distintiva degli Orla. L'accurato lavoro di anni, selezionando i migliori occhiali, montature e lenti, fa sì che l'offerta sia al top per una qualificata ed esigente clientela. Gli studi di analisi visiva (optometria) sono attrezzati con gli apparecchi più sofisticati, mentre tutte le lavorazioni sono eseguite dai laboratori intemi dei due centri. Ciò fornisce un'ulteriore garanzia di qualità e celerità nella realizzazione di occhiali e lenti a contatto, certificata dalla «Dichiarazione di Conformità» che accompagna ogni fornitura, come vuole la Legge. Dal primo negozio in via Sacchi, oggi rinnovato e arricchito, al moderno centro di corso Monmlieri: attrezzature sofisticale e la garanzia di lenti e occhiali di primissima qualità Il centro di corso Moncalieri, dove troviamo Davide affiancato da Sandra, è speciahzzato in ipovisione e lenti multifocali/progressive con marchi d'alta qualità, da Chanel a Bulgari, da Lacoste a Calvin Klein a Rodenstock, Persol, Ray Ban, Mikli, Silhouette, Nina Ricci e altri. In via Sacchi, Piergiorgio applica ogni tipo di lenti a contatto: a porto continuo (30 giorni consecutivi), rigide gas-permeabili, multifocali/progressive pure giornaliere. In entrambi i centri s'effettuano trattamenti di «ortocheratologia», tecnica di riduzione non-chirurgica di miopie lievi. Chi vuole approfondire l'argomento: www.ortocheratologia.it

Luoghi citati: Italia, Torino