Coltivare il talento per bellezza e armonia

Coltivare il talento per bellezza e armonia I corsi dell'associazione Art Studio di corso Trapani Coltivare il talento per bellezza e armonia L'Art Studio di Torino, corso Trapani 25, è una associazione che da oltre un decennio si occupa di arte figurativa ed espressiva con molta serietà ed anche con molto entusiasmo. Come molte altre associazioni del settore, l'Art Studio nasce e si sviluppa per la pura passione per tutto ciò che l'Arte. Art Studio crede fermamente che l'arte può dare sensazioni ed emozioni, ed educare l'individuo al gusto per la bellezza e l'armonia, coltivarne il talento, e portare ad un pubbhco sempre più vasto l'arte, la musica, il canto, la poesia, il teatro nel quotidiano, creare più committenze creando conoscenza è quello che l'associazione si prefigge di fare. E sono i risultati ed i successi che mettono «benzina nel motore» degli organizzatori e degli insegnanti che, con grinta e carica emotiva, fanno di ogni successo la piattaforma per successivi balzi in avanti verso nuovi orizzonti, trascinando di conseguenza gli artisti associati ed i nuovi allievi, formandoli e motivandoli a sempre migliorare e a produrre nuove e più belle opere. Ecco nel dettaglio le attività che l'Art Studio propone di svilup- pare. 1) Formazione Professionale nei campi del Restauro, Decorazioni Murali, Illustrazione di Libri e Corsi Liberi di Disegno, Pittura, Scultura, Artigianato (Decorazione Vetro, Tiffany, Decoupage, Mosaico, Modellismo) ed inoltre Musica (tutti gli strumenti), Canto, Recitazione (Cine - TV, Teatro). 2) Organizzazione di Concorsi e Mostre di Arte Figurativa (Pittura, Scultura, Ceramica) in Italia e all'Estero. 3) Organizzazione di Concorsi e Manifestazioni di Poesia, Letteratura, Concerti di Musica, Canto e Spettacoli Teatrali di Arte Varia, nonché realizzazione di Cortometraggi. Tra i suoi scopi istituzionali, l'Art Studio non si prefigge solo di valorizzare nel mondo dell'arte nuovi artisti, ma anche di far conoscere al pubblico torinese artisti già affermati, provenienti da diversi Paesi, organizzando per loro spettacoli a diversi livelli. L'Art Studio collabora con molte altre Associazioni ed affida i suoi corsi a Professionisti del settore leader nei loro campi. Ad esempio in,aprile ha collaborato alla realizzazione di urna mostra nella città di Scalea (Cosenza), organizzata dall'Associazione Infinito portando le opere di diversi pittori e scultori associati. Il 22 giugno con l'associazione L'Arvangia a San Donato di Mango (Cn) con il concorso «Il vero Sinai delle Colline» omaggio a Beppe Fenoglio saranno esposte le opere dei pittori e degli illustratori selezionate al concorso. Prossimamente con l'Associazione Artenuova proporrà un concorso ed una serie di mostre itineranti sul tema : Torino e le Valli Piemontesi Augusta Taurinorum. L'appuntamento di fine anno, che si terrà alla Taverna dell'Oca di Torino, via dei Mille 24, dal 3 luglio, vedrà esposte le opere degli allievi e dei soci delle associazioni, nonché l'esibizione degli allievi dei corsi di musica e canto con la proiezione di un cortometraggio. Per maggiori inofromazioni la sede dell'Art Studio é aperta fino al IO luglio in orario di segreteria o su appuntamento. L'Art Studio sì occupa di arte figurativa ed espressiva con serietà ed entusiasmo Numerosi sono i corsi diformazione professionale e le attività in campo artìstico e musicale che vengono organizzati In queste immagini, un concerto con «1 Menestrelli di Torino» e un'allieva inpegnata a realizzare un trompe-l'oeil

Persone citate: Beppe Fenoglio, Canto, Corsi Liberi, Libri, Piemontesi Augusta, Spettacoli Teatrali

Luoghi citati: Cn, Cosenza, Italia, Mango, Torino