La zampata dei Giaguari sull'anno della rinascita di D. Lat.

La zampata dei Giaguari sull'anno della rinascita FOOTBALL, STASERA PLAYOFF AL MOTOVELODROMO La zampata dei Giaguari sull'anno della rinascita Doveva essere la stagione della rinascita e i fatti lo hanno confermato. I Giaguari Autocentauro Torino, tornati a vestire i colori gialloneri dopo sei stagioni giocate con il marchio Tigers, si preparano oggi a esordire nei playoff della Silver League ospitando al Motovelodromo di corso Casale i Red Jackets Sarzana (ore 21, ingresso gratuito). «Non ci arrivavamo da due anni, l'averlo fatto con il nome Giaguari ci riempie di gioia», ammette il presidente Massimo Martinetti. La società, per chiarire, è l'erede di quella che nel 1991 vinse lo scudetto assoluto; non sono più quei tempi e fa crema della Golden League (in pratica la prima serie) è ancora lontana da raggiungere, però qualche elemento positivo comincia a intravedersi. «Lavoriamo nelle scuole e aumentiamo la base - dice Martinetti -, in più la collaborazione con i Blacks Torino ci ha permesso di allestire una buona squadra». Nella quale, per esempio, Alberto Ricci (runner), Luca Garassino e Paolo Rigazzi (linea difensiva) si sono distinti al punto da essere tra i migliori nelle rispettive classifiche di rendimento guadagnandosi anche la convocazione in Nazionale. Terminata la stagione regolare al secondo posto del girone Nord (5 vinte e 3 perse), i Giaguari cominciano stasera, in gara secca, la caccia al titolo di categoria: Sarzana è avversario già battuto due volte in stagione (20-6 e 50-6). In caso di passaggio del turno, nei quarti di finale i gialloneri se la vedranno con i Falcons Milano campioni in carica. [d. lat. ]

Persone citate: Alberto Ricci, Luca Garassino, Martinetti, Paolo Rigazzi

Luoghi citati: Milano, Sarzana, Torino