Ciclismo ancora nel dramma Muore un giovane francese

Ciclismo ancora nel dramma Muore un giovane francese IL CORPO DI SALANSON, 23 ANNI, TROVATO IN HOTEL Ciclismo ancora nel dramma Muore un giovane francese Fabrice Salanson, 23 anni, speranza del cichsmo francese, è stato trovato morto ieri mattina ai piedi del suo letto in una camera d'albergo di Dresda, città dalla quale poche ore dopo è partito il Giro di Germama. A scoprire il corpo senza vita è stato un altro corridore, Sebastien Chavanel, suo vicino di stanza e componente della stessa squadra, la Brioches Boulangere. È stato subito chiamato un medico, che però non ha potuto che constatare il decesso di Salanson, sopraggiunto presumibilmente tra le 2 e le 4 della notte tra lunedì e ieri. Non si conoscono per ora le cause del decesso, anche se qualcuno ba già soUevato dei dubbi sulla morte improvvisa di im giovane atleta apparentemente in ottima salute e comunque costantemente sotto controllo medico. La squadra di Salanson, dopo la notizia, ha annunciato il ritiro dal Giro di Germania, che ha preso il via dopo un minuto di silenzio in segno di lutto e avrebbe poi fatto registrare il successo di Erik Zabel nella prima tappa conclusasi in volata. Nato a Montereau il 17 novembre 1979, Salanson aveva debuttato da professionista nel 2000 con il team francese Bonjour. Nel 2000 aveva vinto ima tappa al Tour de l'Avenir e nel 2002 una frazione al Midi Libre. La sua morte richiama alla mente l'improvviso decesso nel gennaio scorso di Denis Zanette, stroncato da un arresto cardiaco dopo una visita dal dentista, (g.vib.l Fabrice Salanson era nato a Montereau il 17 novembre'79 e correva nel team francese Brioches Boulangere

Persone citate: Bonjour, Chavanel, Denis Zanette, Erik Zabel, Fabrice Salanson, Salanson

Luoghi citati: Dresda, Germania