Le cerimonie per il 2 giugno nel Ponente

Le cerimonie per il 2 giugno nel Ponente FESTA DELLA REPUBBLICA Le cerimonie per il 2 giugno nel Ponente E' il giorno della Festa della Repubblica: a Imperia è in programma un concerto dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo, a Savona ima fitta serie di appuntamenti. SAVONA II programma prenderà il via questa mattina alle 10,30 in prefettura con la consegna dei diplomi di onorificenza al merito della Repubblica. I premiali sono 17: Anna Cambino, Nadia Ribaudo, Gianfranco Cagnasso, Maria Paola Carrara, Giuseppe Luisi, Giovanni Marinucci, Carmelo Passarello, Domenico Pati, Rodolfo Raineri, Aurelia Trapani, Giovanni Fazio, Luigi Legrottaghe, Giuseppe Pastorino, Ernesto Ivaldo, Pietro Galasso, Dante Siri, Felicio Angrisano. Alle 17 a Palazzo del Governo verrà inaugurala una mostra allestita dall'associazione «Museo Cambiaso». Seguirà, alle 18,30, un ricevimento a inviti in prefettura. Alle 20,45, concerto della banda Forzano al piazzale del Maschio sul Priamar. IMPERIA Alle 11, nella Sala Consiliare della prefettura, cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine «Al Merito della Repubblica italiana». Alla sera (ore 21), dopo il ricevimento delle autorità da parte del prefetto Giuseppe Monlebelli, nel giardino della Prefettura e, in caso di maltempo, al teatro Cavour, l'Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta dal maestro Fabiano Monica, proporrà un concerto con arie di Mozart, Mascagni, Puccini, Rossini e Verdi. Partecipa il soprano Anna Cuò. [s.d.]

Luoghi citati: Imperia, Sanremo, Savona