«Una vittoria strameritata» di Ma. To.

«Una vittoria strameritata» MISTER RENZO GOBBO E' EUFORICO «Una vittoria strameritata» a Grande soddisfazione in casa della Pro Vercelli al termine della sfida del Baracca. Mentre negli spogliatoi del Mestre l'aria è tesa, tanto che due giocatori (Pasca e Sanna) vengono alle mani, in quelli dei bianchi è festa agrande. Per questo Renzo Gobbo arriva con un po' di ritardo in sala stampa. «Questa è una salvezza strameritata - afferma il tecnico, - ottenuta contro una squadra, il Mestre, che ha dimostrato carattere. Il fatto di aver vinto entrambe le sfide la dice lunga sul nostro stato di forma e l'aver potuto disporre di Ferretti nel corso di entrambe le sfide playout ci ha certamente dato una mano, ma in questo momento voglio ringraziare tutta la squadra». Gioia grande ovviamente per Pippo Vìanello, veneziano doc che a Mestre ha passato un paio di stagioni. «Gran gol, era tutta la stagione che ci provavo, alla fine ci sono riuscito nella partita più importante dell'anno» afferma. Poi da buon ex aggiunge; «Conosco bene Mestre, mi dispiace per i ragazzi che giocano qui». Si gode la salvezza anche il presidente onorario della Pro Vercelli, Giovanni Pirovano: «C'è stato da soffrire - sostiene - ma non c'è dubbio che questo risultato sia giusto per la nostra squadra. Ora possiamo pensare a lavorare )er la prossima stagione: nel 2003-2004 il nostro obiettivo sarà fare molto )ene, magari arrivare ai traguardi di due stagioni fa, quando proprio contro il Mestre ci giocammo i playoff per la serie CI ». [ma. to.]

Persone citate: Ferretti, Giovanni Pirovano, Pasca, Pippo Vìanello, Renzo Gobbo, Sanna