«Nonni» sulle barricate Signori verso Brescia Baggio vuole emigrare

«Nonni» sulle barricate Signori verso Brescia Baggio vuole emigrare «Nonni» sulle barricate Signori verso Brescia Baggio vuole emigrare Nino Sorniani MILANO Giorni decisivi per il futuro dei due vecchietti terribili del calcio italiano. Beppe Signori e Robi Baggio, rispettivamente a 35 e 36 anni, si rimettono sul mercato dopo le ultime esperienze a Bologna e Brescia, pronti a ripartire per disputare almeno un'altra stagione ad alto livello, come hanno fatto per tutta la loro lunga carriera. I due attaccanti non si arrendono sono alla ricerca di altre soddisfazioni dopo l'ultimo. E c'è un curioso intreccio che li lega: il Brescia, infatti, se Robi dovesse confermare la sua intenzione di andarsene dopo la partenza del tecnico Mazzone al quale è legatissimo, sta pensando di sostituire il Codino proprio con Signori. Tramite il suo procuratore. Oscar Damiani, Il presidente Corioni ha fatto sapere di essere disposto a proporre a Beppegol un ingaggio annuale da 1 milione di euro. Ma per Signori ci sono altre possibilità, soprattutto in Inghilterra. L'attaccante per il momento prende tempo, deve ancora smaltire la delusione per il mancato rinnovo del contratto col suo Bologna dove era stato portato da Mazzone, e dove ha giocato per cinque stagioni. Spiega: «Ho fatto una proposta per restare ma non è stata accettata così come non mi è stata fatta una controproposta. Ciò mi rammarica. Decisiva per la rottura è stata la conferma del tecnico: con Guidolin il rapporto si è incrinato improvvisamente. Ora valuterò le soluzioni per il futuro. Comunque non andrò a fare l'Altafini giocando solo spezzoni di partite né scenderò di categoria, l'rendo in considerazione anche l'estero. Non farò scelte egoistiche o illogiche. Ho moglie e tre figli, deciderò con loro per il bene comune». E proprio Brescia, che ha già assunto De Biasi come nuovo allenatore, potrebbe essere la soluzione migliore. Più difficile leggere il futuro di Roberto Baggio, in questi giorni in vacanza in Argentina, dove ha una grande tenuta agricola. Il giocatore, tramite il suo procuratore, ha già fatto sapere che al suo rientro, previsto per metà mese, si sottoporrà a un check-up approfondito poi farà la scelta definitiva. Le offerte non mancano: lo vogliono in Giappone, in Qatar, negli Emirati Arabi e in Inghilterra. Ma lui preferisce restare in Italia e possibilmente seguire Mazzone se questi troverà una nuova Danchina. Mentre nelle ultime ore è arrivata 'offerta della neopromossa Sampdoria che cerca una seconda punta di prestigio da affiancare a Bazzani e Chiesa, che sta per tornare dalla Lazio assieme al giapponese Yanagisawa, 25 anni, in prestito per una stagione dal Kashima Antlers. La Samp si era anche interessata all'interista Recoba, ma il presidente Garrone ha giudicato eccessivo il suo ingaggio che sfiora i 10 milioni a stagione. Meglio Baggio che ha un ingaggio minore e vista l'età si accontenterebbe di molto meno.