20-20K, formula per un mistero di Giuseppe Culicchia

20-20K, formula per un mistero eppur Si muove Giuseppe culicchia 20-20K, formula per un mistero Torino è una città ricca di sorprese e di misteri. Basta fare un giro dalle parti di Corso San Maurizio e imbattersi nella Fetta di Polenta dell'Antonelli per intuire com'è fatta la nostra città. Apparentemente razionale. Ma in realtà folle. Tra le ricchezze torinesi c'è senz'altro Villa Caprigbo, nobile magione strappata alcuni anni orsono all'assalto delle erbacce e all'oblio, che quando il caldo si fa caldo sul serio offre oltre alle sue meravigbe architettoniche e al suo fascino assai retro anche una piacevole frescura. A Villa Caprigbo vive Polniuman, il gatto con gb occhi (e la pettinatura) di Paul Newman. E sempre a Villa Caprigbo (che si trova, lo ricordo ai più distratti o agb smemorati, al numero 67 di Strada Traforo del Pino ; gb indirizzi sul web sono info @ villacaproglio.it e www. villacaprigbo. it) l'Associazione Culturale «I Leonardi» ha organizzato per domani sera a partire dalle 21 e trenta un «Salotto minimale», ovvero una performance audiovisuale nella quale interverranno a rotazione Stefano Danusso, Dj Lavazza, Marco Palmieri, Stefano Amen, Dj Ter e Oxtongue. Il comunicato stampa a noi pervenuto recita, testuab parole: «I20-20K e i PHORMAZERO si preparano con i loro fan ad affrontare un giugno pieno di sorprese nella sala dei misteri deUa villa». Nient'altro. Forse perché si tratta appunto di «sorprese» nella viUa dei «misteri». Sia come sia, se siete a caccia delle une essendo attratti dagli altri, sapete dove rivolgervi. Mentre in città si vocifera di una nuova grigbata da tenersi durante il fine settimana in un non meglio precisato luogo del Canavese, per mercoledì prossimo a The Beach (altro punto di riferimento rinfrescante) City Living presenta a cominciare dalle 19 la prima «release», e cioè la compilation minimal-soundscape-electro-tech «In Aller Freundschaft», che in alemanno vuol dire «in totale amicizia». E alcuni dei protagonisti del «Salotto minimale» di Villa Caprigbo torneranno in pista (o almeno in spiaggia). Le proiezioni saranno a cura di don p. (vedi sopra alla voce PHORMAZERO) e macchinari, strumenti e voci verranno manovrati da Music Debvery, E. Ascob, Stefano Danusso, Ibogik, Stefano Amen, The Voices, Dj Ter, General Elektrik, M.S. e Marco Palmieri. 120-20 K, progetto minimale curato da quest'ultimo, è tra le novità più interessanti della stagione.

Luoghi citati: Torino