Soluzione Bra Servizi

Soluzione Bra Servizi Soluzione Bra Servizi «Risolviamo qualsiasi problema» Il problema dello smaltimento e recupero di qualsiasi tipo di rifiuti è sempre più all'ordine del giorno, in un mondo che, dopo tanti eccessi, deve fare urgentemente i conti con l'ecologia se vuole salvaguardare condizioni di vita accettabili per la popolazione. Uno degli industriali che si occupa con maggiore attenzione ed efficacia del problema è a Bra: Giuseppe Piumatti, fondatore e Amministratore Unico della Bra Servizi, società capogruppo di un pool d'aziende che estende i suoi servizi ad oltre 2500 industrie, 500 amministrazioni comunali e migliaia di utenti privati. Un'attività iniziata nel 1990 con un solo Iveco Zeta 130 con cisterna e impianto canaljet per recupero degli spurghi, e ora l'azienda conta su 612 dipendenti, una flotta di 280 camion e 1500 cassoni scarrabili. Ogni giorno, nella sede principale della Bra Servizi, arrivano più di 130 camion carichi di 500 tonnellate di rifiuti, e metà di questi sono poi trattati complessivamente da tutte le aziende del gruppo. Il cavalier Piumatti non fa mistero dello scopo della sua attività presentandosi con uno slogan privo di equivoci: «Dalla parte della natura. Ma per far questo c'è bisogno della collaborazione di tutti: la raccolta differenziata di carta nelle diverse tipologie, plastica, materiale ferroso ecc. può essere fatta direttamente nelle aziende, anche se noi forniamo la nostra organizzazione e le nostre attrezzature. Servono personale quahficato e attrezzature costantemente al passo con i tempi». Molte le ragioni per cui un'azienda trova conveniente affidarsi alla Bra Servizi nella gestione dei rifiuti assimilabili agli urbani, riducendo il quantitativo di rifiuti destinati alle discariche, contribuendo sia alla salvaguardia dell'ambiente che, da un punto di vista economico, a una forte riduzione dei costi per lo smaltimento. La Bra Servizi, coi suoi riconoscibilissimi veicoli giallo rosa, grazie a un moderno e attrezzato impianto, garantisce la massima efficienza nelle operazioni di recupero e nel trattamento per garantire l'intera operazione di raccolta, trasporto e smaltimento. Bra Servizi offre un servizio globale che va dallo spurgo dei pozzi neri o fosse biologiche al trasporto dei liquami, dalla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani sia differenziati che speciah o pericolosi allo smantellamento di eternit (con pericolose fibre di amianto), dallo stoccaggio di rifiuti liquidi e solidi al noleggio di cassoni scarrabili e analisi chimiche. Come sottolinea il cavalier Piumatti, «troviamo la soluzione, nel più assoluto rispetto delle leggi, per chiunque abbia problemi di smaltimento».

Persone citate: Giuseppe Piumatti, Piumatti

Luoghi citati: Bra