Gli atleti dell'Hp Savona dominano nei Regionali di R. P.

Gli atleti dell'Hp Savona dominano nei Regionali PATTINAGGIO A ROTELLE IMIIilMI^^ UN CENTINAIO DI CONCORRENTI SULLA PISTA DI VIATRINCEE Gli atleti dell'Hp Savona dominano nei Regionali SAVONA Sulla pista di via Trincee, organizzato dall'Hp Savona in line, si è svolta la prova del campionato regionale di pattinaggio su pista. Alla manifestazione riservata alla categoria Giovanissimi ed Esordienti hanno aderito un centinaio di atleti provenienti da tutta la Liguria. Nel percorso di destrezza il successo è andato in campo maschile a Pier Raffaele Consigliere dell' Hp Savona in line che ha messo in riga rispettivamente Marco Calachi del Santo Stefano Magra e il compagno di squadra Giancarlo Amato. Nelle ragazze podio tutto savonese. Alessia Saettone dell'Hp Savona non ha avuto avversari. La giovanissima pattinatrice biancorossa ha superato nell'ordine Giulia Franconeri, etema seconda, ma in crescita sulla compagna di squadra e Sara Pintus. Quarto posto ancora per l'Hp Savona in line con Deborah Napoli, mentre quinta si è classificata Ilaria Sanguineti della Rotellistica La Spezia. Nei 400 in linea altro successo per Consigliere che ha battuto nell'ordine ancora Calati e Amato. Nelle femmine secondo oro della giornata per la Saettone, che ha preceduto la Franconeri e la Napoli. Quarto posto per Veronica Vignolo seguita dalla Pintus. Nella categoria Esordienti oro per Carlotta Siri dell'Hp Savona in line. L'atleta del presidente Giorgio Pasquini si è imposta su Alice Cane della Ventimigliese e sulla compagna di squadra Giorgia Console. Quarto posto per Lisa Cravotta della San Nazario. Nei maschi sul gradino più alto del podio è salito Leonardo Ferraris del Gruppo Pattinatori Savonesi. L'atleta allenato da Claudio Folletti ha prevalso su Pier Valentino Consigliere dell'Hp Savona in line e Diego Nano dei Pattinatori Savonesi. Seguono Diego Nano e Mattia Rotondo della San Nazario Varazze. Nei due giri cronometro ad inseguimento ancora una vittoria per Ferraris che ha messo in riga Consigliere e Nano.Nelle A Savona il pattinaggio ha antiche radici femmine Elisa Morgante non ha avuto rivali. Le uniche che le hanno tenuto testa sono state Carlotta Siri dell'Hp Savona in line e Alice Cane della Ventimigliese giunte rispettivamente seconda e terza. Nella classifica delle società al primo posto troviamo l'Hp Savona in line con 83 punti, seguita dai Pattinatori Savonesi con 33, mentre terza è la San Nazario Varazze con 25 punti. Prossimo appuntamento per il pattinaggio corsa è per domenica 2 giugno al trofeo Bellusco in attesa degli Italiani di Piombino, [r. p.]