Pirero ha una marcia in più di R. P.

Pirero ha una marcia in più Pirero ha una marcia in più Cadetti: fa suo il derby etrascina l'Imperiese Schiacciante la vittoria di Dogliotti sul 'Albese Nel campionato cadetto ancora un successo dell'Imperiese di Marco Pirero. A Dolcedo, la quadretta imperiese ha superato per 11-5, nel derby, la Don Bagnino Andora di Dennis Leoni al termine di una partita dai due volti. Primo tempo equilibrato, ripresa in ascesa. Come era già successo sette giorni fa l'Imperiese è partita molto male. In battuta Pirero non riusciva a mandare il pallone oltre i cinquanta metri, mentre dall'altra parte Leoni, che si sta riprendendo molto bene, non perdeva occasioni per rifilare preziosi «fuoricampo» e quindici pesanti. La Don Dagnino Andora si è portata in vantaggio sul 5-3. Poi è entrata in palla l'Imperiese. Pirero ha iniziato a battere alla sua maniera: palloni potenti e al muro mettendo in crisi i cugini. Si è andati al riposo sul 5-5. Nella ripresa non c'è stata più partita. Pirero ben aiutato dal centrale Chiazzo, ha controllato l'incontro senza concedere punti all'avversario. Al tennine della sfida ha commentato Pirero: «La Don Dagnino ci ha messo in crisi nella prima frazione di gioco dove non riuscivo a battere. Poi quando ho iniziato a sbloccarmi e grazie ai miei compagni abbiamo ottenuto una vittoria importante che ci permette di continuare la serie positiva». Dall'altra parte lo sconfitto ammette:«Siamo partiti bene, poi siamo calati, non credo per colpa nostra ma per merito dei nostri avversari che hanno dimostrato di avere una marcia in più». Tra le partite in programma del campionato di serie B di sicuro interesse era la sfida di San Biagio Mondovì tra i locali guidati da Luca Dogliotti e l'Albese di Daniele Giordano. L'incontro tra le due compagini ancora imbattute dall'inizio della stagione, ha richiamato molti appassionati sulle gradinate dello sferisterio piemontese. Il successo è andato ai padroni di casa. Una vittoria schiacciante, un secco 11-2 che non fa una grinza e rilancia i monregalesi al vertice della classifica. Il San Biagio Mondovì e l'Albese rimangono comunque le grandi favorite del torneo che ha come outsider l'Imperiese di Marco Pirero e David Chiazzo. [r. p.]

Luoghi citati: Dolcedo, Mondovì, San Biagio