Ecco i colpi di mercato di D. S.

Ecco i colpi di mercato PALLANUOTO: GIÀ' QUASI TUTTE DECISE LE NOVITÀ' PER LE FORMAZIONI LIGURI Ecco i colpi di mercato Ghibellini, gran ritorno a Savona La Pro Becco ha concluso la stagione agonistica lo scorso 17 maggio, il Brescia il 9 maggio, Florentia a Posìllipo a fine aprile. Le altre dodici squadre prima di Pasqua. Hanno, in teoria, tantissimo tempo per riorganizzarsi e rinforzarsi. In realtà entro la fine di giugno tutto sarà deciso, perchè le leggi del mercato prevedono che i nazionali, gli stranieri e anche i nomi «pesanti» per quella data siano accasati. Le sedici protagoniste (comprese le due neopromosse) hanno quindi solo un mese abbondante per effettuare i ritocchi definitivi. Vediamo le liguri. Pro Becco. Allenatore Baldineti (a meno che il chiarimento con la società non dia gli esiti sperati). Acquisti: Tempesti e Savie (Florentia), Sesena (Chiavari). Cessioni: Ferretti (Bissolati), Rollan (Sabadell). Ghibellini (Savona). Giustolisi e Petronelli in partenza, in arrivo Lisi (dal Pescara, anche se il cartellino è del Posillipo) Savona. Allenatore Mistrangelo. Acquisti: Rath (Posillipo), Ghibellini (Recco). Cessioni: Astarita e Pelizzoli (Nervi), Angelone (Pescara). La cessione di due giovani come Astarita e Angelone lascia pensare che i biancorossi siano stanchi di piazzamenti e vogliano entrare nell'elite per lo scudetto. E' possibile ancora un colpo a sorpresa sul mercato straniero (nel qual caso sarebbe sacrificato Monostori). Bogliasco. Allenatore Risso (nuovo). Acquisti: Lupo, Cavaliere e Dinu (Chiavari); Spiezio (An- Alberto Ghibellini ritorna al Savona zio). Del Giudice (Pescara). Cessioni: Belofastov (toma in Croazia) e Cousin (toma in Francia). Il diesse Fossati punta su Deserti, centroboa del Posillipo, ma guarda anche al mercato straniero. Agli Europei la scelta definitiva dì due nuovi giocatori. Camogli. Allenatore Radijenovic. Acquisti: Malijnkovìc (Sturm Mosca), Trebino e Zakirov (Chiavari). Cessioni: Jelenic (Pescara), Uskokovic (Palermo?). I bianconeri sono in lotta con il Bogliasco per Deserti e hanno praticamente chiuso con Sargiano, che il Savona aveva dato in prestito al Nervi ma che non intende tenere. Chiavari. Allenatore: Florìn Rus, romeno, due anni fa alla Mestrina. Acquisti: Andrei (Romania). Cessioni: Trebino e ^akirov (Camogli); Dinu, Cavaliere e Lupo (Bogliasco), Sesena (Recco). Nervi. Allenatore: Sciascero. Acquisti: Pelizzoli e Astarita (Savona), Kunac (Catania). Cessioni: Regos (Ortìgia), Padovan (Jadran), Sargiano (Savona), Boldrìni (libero). I [d. s.]