Ad Alba il Chìeri fa poker

Ad Alba il Chìeri fa poker Ad Alba il Chìeri fa poker Già ipotecata la permanenza nel torneo Renato Arduino AtBA Chieri vicinissimo al traguardo salvezza; Albese verso l'amare riterne in Promozione. Per il verdette definitivo occorrerà, ovviamente, attendere la sfida di ritorno di domenica prossima, ma è evidente che per la squadra di «Chicco» Lombardi la pesantissima sconfitta casalinga per 4-0 ha l'acre sapore del requiem anticipato. «Siamo strati bravi a sbloccare presto il match - dice il tecnico dei torinesi Massimo Garella -; però, ci sono ancora 90' da giocare e nel calcio non bisogna mai dare nulla di scontato». «A Chieri, mi aspetto almeno una prova dignitosa - replica, più realisticamente, il collega albese Lombardi -; purtroppo, nel primo tempo abbiamo spianate la strada ai rivali con un paio di errori che hanno incanalato la gara a loro favore». Gli espiti vanno in vantaggio al 10': Pasquariello, servite da Campolo, fulmina De Robertis con un diagonale. La reazione Per l'allenatore vincente «ancora nulla di scontato» Il collega Lombardi replica «Ai ritorno chiedo ai miei una prova dignitosa» degli azzurri produce due corner consecutivi, però senza pericoli per Canova e, soprattutto, una bella percussione di Nannerini, il cui tentativo si spegne sul palo estemo. Al 23', dopo un caotico batti e ribatti in area albese, c'è lo sfortunato autogol di Ronco, su tiro ravvicinate di Ciappina. Passano soltanto quattro minuti e il Chieri fa tris: su punizione dal limite, ancora Pasquariello beffa l'incerto De Robertis. Sotto di tre reti, l'Albese prova disperatamente a riaprire ancora la sfida, ma non è fortunata nelle conclusioni: su punizione, Gharizadeh timbra la traversa, poi il tentativo di Vezza è facile preda di Canova. Nella ripresa, mister Lombardi (espulso frettolosamente al quarto d'era, per proteste) inserisce Di Stefano, che - dopo una sventola di Meloni, deviata a pugni chiusi da Canova - centra il terzo palo della giornata. Dopo una lunga fase di gioco povera di emozioni, il match si riaccende nelle battute conclusive: air87' il nuovo entrato Rao serve a Reale il pallone del definitivo 4-0. Poi, c'è qualche scaramuccia, che sfocia nelle espulsioni di De Marco e BoscoIo. Albese: De Robertis; Cerutti (70' Paruzzo), Manera, De Marco, Alessandria, Dellavalle, Ronco (46' Di Stefano), Casu, Nannerini (57' Meloni), Gharizadeh, Vezza. Chieri: Canova; Valeri, Roseole, Aubrit, Pianotti, Beccati, Campolo (78' Tozzi), Tinezzi, Ciappina (88' Ferrari), Pasquariello (79' Rao), Reale. Arbitro: Spina, di Alessandria. Reti: 10' e 27' Pasquariello; 23' autorete Ronco; 87' Reale. Note: espulsi al 90' De Marco e Boscole, per reciproche scorrettezze. PROMOZIONE, GLI SPAREGGI SALVEZZA mam

Luoghi citati: Alba, Alessandria, Chieri