Cipollini al Tour, nuove speranze di G. Vib.

Cipollini al Tour, nuove speranze SI PENSA A UNA DEROGA AL REGOLAMENTO Cipollini al Tour, nuove speranze a MAROSTICA. Cipollini resta (per ora) fuori dal Tour, ma le nubi potrebbero presto diradarsi. L'atteso incontro di ieri - definito cordiale e costruttivo - tra il patron francese lean-Marie Leblanc ed Ernesto Preatoni, titolare della Domina Vacanze che sponsorizza la squadra di Re Leone, non ha di fatto sortito novità ufficiali, ma pare che le parti si siano avvicinate. Nessuno vuole sbilanciarsi, tuttavia non è escluso che Leblanc, dopo aver valutato la grande disponibilità (anche economica) della Domina e del suo titolare, decida di convincere i propri collaboratori ad ammettere il team di Cipollini al Tour come 23a formazione al via, derogando così al regolamento che vuole 22 team al via. Fra ì quali ci dovrebbe essere anche la nuova Bianchì Coast di Ullrìch, che ha rilevato il Team Coast escluso per problemi finanziari. Ieri, intanto, intorno al Giro è rimbalzata la voce di nuove possibili azioni giudiziarie da parte della Procura di Padova. In realtà il sostituto procuratore Paola Cameran ha dichiarato che consegnerà in questi giorni alcune notifiche di fine indagine relativamente all'inchiesta scattata nella Tirreno-Adriatico del 2002. Fra i corridori coinvolti nella vicenda, un paio sarebbero iscritti a questo Giro. [g. vib.]

Persone citate: Cipollini, Ernesto Preatoni, Leblanc, Paola Cameran, Re Leone

Luoghi citati: Marostica, Padova