Lazio, no al ricorso di Aratri: Zanda correrà da solo di R. I.

Lazio, no al ricorso di Aratri: Zanda correrà da solo Lazio, no al ricorso di Aratri: Zanda correrà da solo ROMA La Cassazione ha respinto il ricorso dell'esponente della Cdl Francesco Aracri contro la mancala ammissione della sua candidatura alle elezioni suppletive nel collegio 21 Marino-Frascati per non aver presentato il numero di firme richiesto. Per il seggio vacante in seguito alla morte dell' esponente della Margherita Severino Lavagnini resta, quindi, in corsa solo il candidato del centro sinistra Luigi Zanda. Secondo quanto si è appreso, la Corte d'Appello prenderà atto del pronunciamento lunedì prossimo. Al ricorso si era arrivati dopo che Zanda era rimasto senza avversari in quanto l'ufficio elettorale della Corte d'Appello non aveva ammesso, ieri, la candidatura di Aracri perché dal cunteggio è risultato un numero di firme inferiore a quello richiesto dalla legge. Ma per il candidalo del centrodestra si trattava di «un errore materiale, un disguido burocratico». Infatti a suo dire «le firme ci sono. Ne abbiamo raccolte 1.500 contro le 1.200 richieste e abbiamo già presentato ricorso». Per Franco Monaco, vicepresidente dei deputati della Margherita, «Sarà anche un disguido tecnico, ma la circostanza che al candidato della CdL nel collegio senatoriale dei Castelli Romani non sia riuscito di presentare in- tempo utile le finne per la candidatura è, di per sé, rivelativa di un'impasse e di una debolezza». [r. i.]

Persone citate: Aracri, Aratri, Francesco Aracri, Franco Monaco, Luigi Zanda, Severino Lavagnini, Zanda

Luoghi citati: Frascati, Lazio, Roma