Nuova task force peri conti pubblici

Nuova task force peri conti pubblici TREMONTi VARAI «CCF» '- ' M^^m^—, Nuova task force peri conti pubblici m Dalle ceneri delle Intendenze di Finanza nasce la nuova «task force» per il controllo sulle entrate e la spesa pubblica. Si chiameranno Comitati di coordinamento finanziario (Ccf) e dipenderanno dal ministero dell'Economia. L'azione di coordinamento spetterà alla Ragioneria Generale dello Stato, l'Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza. 11 ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha illustrato ieri in una conferenza stampa la filosofia che ha portato alla nascita di questi nuovi organismi, che svolgeranno le loro funzioni di controllo e coordinamento su due livelli: uno nazionale e l'altro regionale. Tremonti, affiancato dal Ragionie-e Generale dello Stato Vittorio Grilli, al direttore dell' Agenzia delle Entrate Raffaele Ferrara e al comandante della Guardia di Finanza Generale Alberto Zignani, ha tenuto a sottolineare che «non si tratta di ripristinare le vecchie Intendenze ma - di puntare ad un maggiore coordinamento tra le varie aree e funzioni del ministero, sia a livello locale che centrale». 11 Ccf partirà subito, «già oggi» ha assicurato Grilli. E' previsto che il Comitato nazionale indichi ai Comitati regionali i settori sui quali concentrare l'azione di controllo. A loro volta, i Ccf regionali, segnaleranno al Comitato nazionale ulteriori interventi per una corretta utilizzazione delle risorse pubbliche.

Persone citate: Alberto Zignani, Giulio Tremonti, Raffaele Ferrara, Tremonti, Vittorio Grilli