Tenta di investire gli agenti con l'auto di P. Rom.

Tenta di investire gli agenti con l'auto A RIVOLI: ARRESTATO. UNA DENUNCIA AD ALPIGNANO Tenta di investire gli agenti con l'auto Un fine settimana intenso, per le forze dell'ordine della zona Ovest, quello appena trascorso. E ne sanno qualcosa gli agenti del Commissariato di Rivoli, che l'altro giorno, quando hanno intimato l'alt a una vettura, hanno rischiato di essere investiti. Giuseppe Laporta, 46 anni, residente in via Chiomonte, appartato con un amico nei pressi degli orti urbani cittadini, appena viste le divise ha pigiato sull'acceleratore cercando di aprirsi un varco. E forse sarebbe anche riuscito a darsi alla fuga se un agente non avesse sparato in aria un colpo di avvertimento. Solo allora ha fermato la vettura e si è fatto catturare. Laporta è stato arrestato per resistenza, mentre il suo amico, C.L. di 31 anni, è stato denunciato. E' invece riuscito a farla franca il giovane che ha rapinato la farmacia di via La Marmerà a Grugliasco. Verso le 19,30 di sabato scorso, dopo aver posteggiato il motorino di fronte all'ingresso, è entrato e ha spianato la pistola davanti al titolare, che gli ha consegnato l'incasso di circa 1500 euro. ((Aveva il viso nascosto dal casco» ha detto ai carabinieri arrivati sul posto. Ma nonostante le ricerche, del giovane nessuna traccia. Al contrario, è finita tra le braccia dei militari una ragazza di Orbassano, S.P. di 23 anni, che sempre sabato, ha cercato di uscire dal negozio Biella Scarpe, a Rivoli, con tre paia di calzature in borsa. E' stata denunciata per furto. Anche un carrozziere di Alpignano, G.G. di 38 anni, ha trascorso un week end a riflettere. Venerdì scorso, infatti, gli uomini del capitano Donato Di Gioia, durante un controllo, hanno trovato nell'autorimessa due Porsche 911 coupé: una gialla e una nera. «Un fatto un po' insolito, visto il valore delle vetture» afferma il capitano. E dopo una minuziosa verifica dei numeri di telaio e del motore delle auto i carabinieri hanno scoperto che non corrispondevano a quelli registrati sui documenti. «Non ne so niente - ha spiegato l'uomo -. Dovevo solo fare delle riparazioni». Ma non convinti delle sue risposte i miUtari lo hanno indagato a piede libero per ricettazione. Mentre 0 proprietario della Porsche gialla, P.G., 45 anni di Caselette, è stato indagato per incauto acquisto, [p. rom.]

Persone citate: Donato Di Gioia, Giuseppe Laporta, Laporta

Luoghi citati: Alpignano, Biella, Caselette, Grugliasco, Orbassano, Rivoli