Moby, Gil, Massive e niente pioggia

Moby, Gil, Massive e niente pioggia EXTRAFESTIVAL TRASLOCA AL PALASTAMPA Moby, Gil, Massive e niente pioggia Il Torino Extra Festival trasloca al Palastampa: questa la novità logistica della manifestazione estiva di punta proposta tra il 3 ed il 18 luglio dalla città di Torino in società con le agenzie Metropolis e Hiroshima Mon Amour. La scelta è stata dettata da un insieme di ragionamenti intercorsi tra l'ente pubblico ed i partner privati alla luce della forte incidenza del maltempo sulla passata edizione, quando ben 5 dei 12 spettacoli in cartellone si risolsero in annullamenti o pesanti disagi per il pubblico accorso alla Pellerina. Un rischio che quest'anno non si correrà, essendo il Palastampa struttura coperta. A questo vantaggio si aggiunge un sensibile abbassamento dei costi, dal momento che l'area all' aperto necessita, qualunque essa sia, di onerosi interventi di allestimento. Un risparmio che inciderà sui prezzi dei biglietti, in alcuni casi inferiori del 400Zo rispetto alle tariffe in vigore in altre città italiane per i medesimi show. Tetto massimo a 15 euro per il pop ed il rock, dunque, che presentano in cartellone Moby e Audio Bullys (il 3), Blonde Redhead, Marlene Kuntz e Michael Franti S- Spearhead (4), Underworld e Planet Punk (5), Jethro Tuli (6), Thievery Corporation, Motel Connection e David Holmes (7), Africa Unite e Buju Banton (9), Carmen Consoli e Zap Mama (10), Toto e Elio e le Storie Tese (11), Gilberto Gii e Maria Betanhia (12) e Massive Attack (18), ma in più di un'occasione non si sale oltre i 13 euro. Altro argomento da tenere in considerazione è l'inquinamento acustico: a differenza della Pellerina, che chiudeva inderogabilmente alle 24, il palazzo di corso Ferrara, per l'occasione circondato da un villaggio con palchi minori e stand assortiti, non è assoggettato a quel vincolo. Ip.f.]

Luoghi citati: Africa Unite, Hiroshima Mon Amour, Torino